Ehhhh si! Il freddo è infine giunto!
D'estate ci lamentiamo per il caldo infernale; In inverno per il Freddo Cane!
La cosa fa ridere e sa di comica, però se ben ci riflettiamo l'inverno ha qualcosa di bello che nessun'altra stagione ci da. Mi riferisco alla splendida sensazione del tepore delle coperte la mattina appena ci svegliamo e l'infinito piacere di tenere la schiena appoggiata al termosifone per scaldarsi un pochino.
Sono cose infinitesimali ne convengo ma comunque ci arrecano piacere.
Un'altra cosa piacevole è starsene a mo di mummia con una coperta sulle spalle a bere il latte/caffè caldo vedendo piovere fuori.
Il rumore della pioggia fa da sottofondo e sembra quasi di sentire un brano di musica classica.
Ci sono anche altri piaceri in questa stagione ma credo che la cioccolata calda sia quanto di meglio ofrra il mercato; fa davvero piacere berla con il freddo pungente dei periodi prenatalizi.
Perchè vi domandate?
Pensateci!
E Notte, la città è illuminata dalle decorazioni, l'albero che sicuramete anche voi avrete nel vostro centro città; risplende di luci e colori, fa un freddo cane e siete imbacuccati, vi sedete al bar e sorseggiate una cioccolata calda con il sottofondo delle musiche di natale.
Qualcosa di unico e irripetibile questo momento, sia per quanto riguarda il relax che per l'atmosfera deliziosa e piacevole.
Basta poco. A casa per esempio si potrebbe bere vicino all'albero magari gustandosi pure un biscotto per accompagnare la solitaria cioccolata.
E non lamentiamoci dei grassi; Natale e l'inverno vivono di questi effimeri momenti e se ci pensate attentamente in ogni stagione sono proprio gli effimeri momenti a concederci la gioia maggiore.
Basta godersi l'attimo e saper osservare senza avere pretese.
Mi fermo qui, non voglio dilungarmi inutilmente, lascio a voi il piacere di soffermarvi a riflettere sul particolare attimo di felicità che vivete nei giorni invernali.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
Il fascino del passato. Tra sogno e romanticismo
Come dico sempre; trovare il bello nel brutto non è semplice e percepire un bell'attimo vissuto nel brutto del quotidiano, a volte è anc...
-
Ehhhhh si ! Anche oggi qui! Confesso che il piccolo articoletto scritto ieri mi ha lasciato l'amaro in bocca; alla fine vi ho solo urla...
-
Questo blog è dedicato un po' al sogno e un po' alla ricerca della meraviglia. Ma a volte è davvero difficile trovare qualcosa che ...