Archivio

Qui posterò i vecchi post degli anni passati

 19/06/07
 Benvenuti
Questo è il mio primo esperimento di blog e visto che il PC non lo conosco bene non so come procederà.
Spero solo di riuscire ad ottenere un buon risultato ma mi auguro di imparare presto e riuscire nonostante la mia già grandicella età.
Spero di poter arricchire questo blog con tante belle immagini e altro ma ancora non ho idee in mente si vedrà.
Direi che per ora come inizio basta.
Ciao

19/06/07
Beh ecco un immagine

io penso che questa immagine sia carina e che rallegri un pochino questo Blog.
In futuro ho tante idee di cose da postare ma per ora non lo farò perchè voglio che questo blog venga una cosa fatta per bene e quindi ho bisogno di riflettere seriamente su come impostarlo e cosa metterci su.











20/06/07
dopo una giornata lavorativa

La mattina è stata lunga al lavoro ma i colleghi sono molto simpatici quindi sebbene odi alzarmi la stramaledetta mattina e l'idea in estate di LAVORAREE, direi che è stata una mattinata tranquilla trascorsa tra le risate.
Comunque i miei impegni non finiscono mai sopratutto perchè amo internet ed i mei mitici amici di forum a cui voglio un bene dell'anima e che adoro, anche se qualche volta sono un pochino dispettosi, ma con loro sto molto bene, molto di più che con le persone in carne ed ossa.
Personalmente vorrei conoscerli tutti e poter passare con loro una giornata indimenticabile, ma questo è un picolo sogno irrealizzabile perchè la distanza e gli impegni che ci separano sono troppi.
Comunque sono sempre felice quando posso stare con loro e ridere e scherzare.
Ho preso un paio di decisioni per questo blog e credo che dal prossimo futuro cominciero a postarci le mie poesie, i miei racconti ed un po le mie riflessioni filosofiche anche, se per molti sono assurde, ma che in realtà sono maturate da serie riflessioni che poi spiegherò a fine di ogni post.
Per il restoo si vedrà.

22/06/07
Pensiero
Vivere un momento felice non basta a cancellare il dolore
Vivere 1000 momenti felici lo attenua
Vivere la vita che sogni lo cancella.
Però saremmo davvero soddisfatti?
Oggi mi sono soffermata a riflettere su questo pensiero, senza venire a capo di risposta alcuna.
Gli illusi si limiterebbero a dire " accontentati di cò che ai" pensiero in parte giusto ma in parte decisamente sciocco..perchè se uno sta vivendo un momento brutto come potrebbe accontentarsi di ciò che ha?
I sognatori invece direbbero che "la felicità avviene solo con l'avverarsi dei propri sogni" condivido molto questo pensiero essendo anche io una sognatrice, solo che non riesco poi a condividerlo del tutto.
Questi temi filosofo-scentifici mi attraggono molto perchè danno la possibilità di affinare il proprio io e di riflettere veramente sulla vita, sulle fortune, e sulle sfortune.
Sembrerà stupido a molti questo genere di riflessione...ma personalmetne come già detto questo genere di argomento trovo che sia estremamente interesante.
Purtroppo credo che la sua maggior pecca come argomento di discussione sia la mancanza completa di risposte in merito.
Comunque, a livello di creatività e fantasia apre molte porte questo genre di argomentazioni, solo che pochi lo comprendono.
Il vero scrittore è quello che si pone domande per tutta la vita senza mai smettere.
Questo ho letto in un interessantissimo libro, credo che la domanda che mi sono posta oggi con curiosità scentifica sia proprio il genere di domanda che aiuta uno scrittore a comprendere a fondo la realtà in cui vive e che sta creando.
Io amo la scrittura alla follia e ho conosciuto sia via rete che di persona persone che se ne professano amanti, alcuni arroganti come non pochi e capaci di trattarti malissimo per un ridicolo errorino.
Altri più intelligenti ma con meno esperienza che ti cercano di consigliare con le loro povere conoscenze per aiutarti a migliorare.
Ecco una verità scomoda! L'arrogante troppo preso da se stesso e dal suo credersi chissà chi non valuterà mai con chiarezza le infinite possibilità che queso genere di pensiero riporta alla mnete, metre una persona più umile lo capirà al volo se non è sciocca.
Difatti gli scrittori migliori hanno un alto senso dell'umiltà e si considerano comuni esseri umani non giudici terribli che mettono le persone sotto processo per un ridicolo errore ortografico.
La mia non è una critica contro gli scrittori o i cultori della nostra lingua, non mi sognerei neanche per l'anticamera del cervello di criticare le loro conoscenze, il loro amore per la scrittura e la loro creatività che ammiro e stimo con tutta me stessa. Tuttavia mi permetto di aborrire il senso di superiorità di alcuni di loro che al posto di aiutare si limitano a denigrare.
Queste persone affette da crisi di superiorità, non penso che riusciranno mai a comprendere la sottile e profonda finezza di questo pensiero filosofo- scentifico e questo perchè non riescono a scorgere al di la del loro io.
Mentre invece scrittori o amanti della scrittura che possiedono un alto senso dell'umiltà avranno una visuale più ampia sulla portata di alcune discussioni
Bahhh credo che questo discorso sia davvero troppo profondo, al punto che a volte non sembra avere ne capo ne coda, comunque fatto sta che i miliori scrittori del mondo sono quelli che mantengono un po di umiltà e che riescono a percepire a fondo lo spessore di certe discussioni che non sembrano avere ne capo ne coda.
Ora credo sia giunto il momento di smettere di riflettere e di lasciare il resto della riflessine da me iniziata a chi è più competente n materia di domande di questa portata.

N.B Dal prossimo aggiornamento comincierò a postare poesie e spiegherò che cosa ha scatenato in me l'ispirazione per comporla

02/07/07
Ecco alcune immagini di paesaggi molto belle


trovo che siano molto belle e che risveglino l'ispirazione poetica delle persone.
I fotografi non so chi siano ma sonoeccezzionali a mio umile parere
Mi auguro che generino anche in voi delle belle
 senzazioni è solo per questo che le ho postate.





















18/08/07
due paroline

Era un secolo che non passavo più ad aggiornare sul blog i troppi impegni, lo stress e la voglia di godersi l'estate sono i responsabili di questo mio abbandono eheh^____^
Comunque ora eccomi quì a scrivere queste poche parole.
Ci sono stati avvenimenti che ultimamente mi hanno fatto molto riflettere e che mi hanno fatto trovare decisamente sgradevole la rete.
Mi auguro solo che le persone che mi hanno sommerso la posta di mail sconosciute la smettano immediatamente perchè è una cosa che odio profondamente!!!.
Concludo quì questo sgradevole argomento e passo a parlare di argomenti più lieti.
Attualmente sto portando avati un progetto per i miei forum che spero di riuscire a portare a compimento e che richiami anche utenti visto che siamo pochissimi attualmente.
Purtroppo non so in quanto tempo riusciremo a completare tutti i punti della tabella ma una cosa certa è che io e il mio stuff ci impegneremo al massimo per ottenere dei buoni risultati!
Beh in futuro saprete le novità in merito XD sperando che sortiscano l'efetto desiderato ^___^.

20/09/07

Filosofeggiando

Essere stanchi è una gran brutta cosa se poi alla stanchezza ci aggiungi la delusione è ancora peggio.
A che serve darsi da fare per gli altri quando quello che fai non viene minimamente apprezzato?
Una bella domanda non trovate?
Sarà che è un periodo in cui mi piace la melodrammicità con retrogusto romantico, fatto sta che mi piace poco vedere che le mie fatiche contano così poco.
Bah ammetto che certe volte la colpa è anche mia, ma altre è proprio la solita iella nera.
Dio sembra proprio un piangersi adosso e io non ne sono proprio il tipo, ne amo le lagnette e i pianti su se stessi.
Bisogna dirlo chiaro nel mondo se tu di dai da fare per dipingere una parete di bianco puoi star certo che tutti te la vogliono nera..così è la vita.
Però questa non è una gra bella cosa ma si tira avanti, molto spesso mi domando come mai l'animo umano si riveli così contorto ma purtroppo a certe domande non c'è risposta solo la certezza che è così.
La cosa comica è che quando tu decidi di abbandonare quello che stavi facendo perchè tanto a nessuno interessa d'avvero ecco che improvvisamente il lavoro per cui tu ai dato tanto diventa carico di interesse.
Beh mio babbo diceva sempre il mondo è bello perchè è vario..........quindi anche se degradante tanto vale farsi una bella risata su questa squallida realtà di concetto.
Purtroppo come dico sempre bisogna accettare con onestà il pensiero di tutti anche se questo è triste e degradante per noi stessi.
Le persone non amano riflettere su queste realtà quindi evitano accuratamente di pensarci credendo sempre che ciò che dicono sia la verità assoluta, ma cos'è d'avvero la verità?
Purtroppo le riflessioni mi hanno insegnato che la verità è mutevole e che molto spesso si riduce ad un pallido miraggio.
Però c'è bisogno anche di questo per essere felici.
Di miraggi e illusioni.
Io personalmente non amo farmele e preferisco essere coerente con il mio pensiero.

Ora veniamo ai motivi che mi hanno spinto a scrivere una riflessione così cupa. Vedete mi sono soffermata a pensare un po ai lavori che faccio e che ho fatto, al concetto di impegno e alle persone in generale.
Sapete si ottiene una grande conoscenza riflettendo, spesso sono scoperte amare altre volte sono piacevoli, ma sono comunque conoscenze che arricchiscono in un qualche modo.
Io amo riflettere e piombo nell'irritazione più totale qual'ora qualcosa sfugga alla mia comprensione logica, so bene che per ognuno la realtà e differente e che ogni persona matura le proprie idee sulle sue esperienze personali tuttavia mi domando perchè se si è in un rapporto di interazione si tenda a cercare di far prevalere il proprio modo di pensare.....in verità ogni nostra realtà vissuta non è che un pallido schermo di noi stessi, la nostra stessa personalità è un pallido schermo di queste realtà..eppure onestamente parlando..ogni volta che ci sentiamo rifiutati in noi salta l'ingranaggio dell'autodifesa.
Interagire non è semplice io però sono convinta che se in queste interazioni ci fosse più onestà e soprattuto capacità di comprendere e accettare quello che ognuno ha da dare si vivrebbe meglio. purtroppo sembra che il nostro mondo sia sprovvisto di un tale concetto logico e quindi bisogna accettare anche questa triste realtà delle cose.
L'intenzione di questo post è solo quella di risvegliare una forma di analisi del concetto spiegato, non esiste alcun secondo fine ne altro.
E' stata proposta con l'unico intento di proporre un tema complesso e interessante su cui riflettere in maniera privata. Non esistono altri motivi per la sua apparizzione su questo blog!!!

05/10/07
dalla giornata



Ma veniamo a cose più serie oggi nella mia città c'è un mercatino dei fiori e delle piante è estremamente bello vedere ogni genere di piante un peccato però sono i costi elevati.
Io ho trovato dei buoni affari e mi ritengo soddisfatta..spero solo il bonsai viva questa volta perchè a me nonostante le cure questo tipo di pianta dura poco.
Amo la natura sopra ogni cosa (insetti a parte naturalmente^^) e vedere tanti fiori riaccende il mio desiderio di possedere una casa in campagna..
Sapete provo un po d'invidia per i fortunati che possono permettersi di vivere in quei piccoli angoli di pace e tranquillità che sono le case di campagna.
Anche a me piacerebbe vivere circondata da fiori e piante di ogni genere purtroppo però sono una povera ragazza di città con il suo magrissimo stipendio di lavoratrice e con tante spese.
Però è bello sognare per un momento il proprio paradiso ideale..anche se poi rendendoti conto che quella fantasia non sarà mai reale ci rimani malissimo sprattutto perchè la realtà della vita è un gran caos in movimento.
Beh concluso inserendo in memoria di questa giornata un immagine di rosa augurandomi che possa far gioire tutti coloro che vistano questo mio piccolo blog.

17/0/07
La mia prima ff
Ho postato la mia prima fan fiction in diversi forum e per ultima la sto postando corretta e riveduta in un sito chiamato EFP per ora ho postato il primo capitolo e ho ricevuto 3 commenti che mi hanno reso veramente molto felice!
E' bellissimo vedere che la gente apprezza ciò che crei e ammetto che a me capita pochissime volte perchè in genere quello che faccio non piace mai ^__^ triste da dire ma è la dura realtà ,quello che faccio io non piace ^^ non so se è perchè sto antipatica io oppure perchè non sono un gran che come grafica, admin , recensionista, disegnatrice e poeta dilettante di poesie cupissime^__^XDXD comunque è così.
Tornando alla ff uno dei miei pochi successi sia su questo sito che nei forum dove è stata letta ^^ (in uno solo massacrata XD ma che volete capitaaa!! I gusti sono gusti dopo tutto) trovo sia una cosa fantastica ed entusiasmante che qualcosa fatto da te sia apprezzato dagli altri e capito.
La ff è ispirata dal manga Tokyo mewmew ed è un seguito inventato da me, su quel sito ho pubblicato anche il primo capitolo di un romanzo che purtroppo ancora non ha ricevuto commenti per ora ma spero ne riceva e che piaccia.
Io trovo che la scrittura sia una cosa fantastica, la amo da impazzire e mi piace un sacco scrivere anche se ammetto di essere lentissima, la fantasia è qualcosa di veramente magico e ti permette di sentirti fiero di te stesso.
Purtroppo però non è detto che la gente attorno a te sappia apprezzare le tue idee , ma questo a mio parere non deve scoraggiare ^__^ io amo scrivere per rendere felice me stessa e quindi alla faccia di tutto e tutti continuo a farlo.
C'è chi fa storie per l'ortograia, si è importante lo ammetto ma il concetto i sentimenti con cui scrivi lo sono di più, trovo assurdo e superfluo relegare la scrittura ad un semplice concetto di ortografia ma i più fanno questo, per me scrivere è un concetto di amore la scrittura deve essere piena di passione per ciò che scrivi, se i concetti sono chiari uno stupido errore ortografico che per altro si può correggere è solo qualcosa di superfluo che può essere rimediato, io faccio spesso errori di ortografia non lo nego e come me tanti altri ma l'importante non è solo la scrittura corretta quanto il concetto che esprimi con le parole se il lettore riesce a cogliere a fondo quel sentimento e ad appassionarsi alla storia un h messa o non messa a ben poco valore.
Eheh come al solito finisco per divagare in concetti filosofici mannaggia ^^ purtroppo io sono fatta così filosofeggio e penso di continuo spesso deprimendomi per le misere risposte a cui giungo.
Bah lasciamo perdere filosofie e argomenti cupi tornando al discorso della mia ff a cui mi sento affezionatissima non solo perchè è la prima che scrivo ma anche perchè la storia è stata protagonista di innumerevoli mie fantasticherie ovvero le storie che mi immagino per passare il tempo la notte quando non riesco a prendere sonno.
Ok so che sembra stupido e so che è anche infantile ma se qualcosa colpisce la mia immaginazione io poi comincio a lavorarci sopra ricamandoci una bella storia certo alcune volte queste fantasticherie non hanno ne capo ne coda ma sono entusiasmanti ed è questo ciò che conta, il poter passare un bel momento costruttivo per la propria immaginazione, naturalmente se non si ama la fantasia, il fantasticare diventa un qualcosa privo di significato ma per me che amo scrivere è un momento molto costruttivo invece, perchè mi permette di rifocillare la mia fornace delle idee e di svagarmi dalle odiose regole e formalità che la vita di tutti i giorni ci impone e che spesso e volentieri sono solo tediose e oltremodo irritanti.
Dovete sapere che la storia di cui sto parlando è completa solo per i primi 5 capitoli e per gli altri ci sono idee interessantissime ma che mancano di un mordente e un filo conduttore che assembli tutti i punti che ho immaginato, lentamente mi sto facendo strada in questo labirinto e sta venendo fuori qualcosa di buono (almeno per me) e il fatto che piaccia anche ad altri dimostra che la mia passione è arrivata al cuore di qualcuno e questo mi rende felicissima.
Continuerò ad impegnarmi in questa ff e a dare del mio meglio per creare una storia ricca e appassionante augurandomi che continui a piacere.

02/11/07
2 novembre
Halloween è passato anche quest'anno con le sue tradizioni secolari, il suo consumismo importato dagli americani e i tanti insulti che questa antica festività si porta dietro nel nostro paese ignaro delle sue antiche e orgogliose tradizioni storiche dovute ai celti e per lungo tempo festeggiate anche dal grande impero Romano.
Personalmente amo questa festa nella sua tradizione più antica ovvero quella derivante dalle usanze celtiche e trovo simpaticissime le idee dei costumi e della zucca intagliata.
Haloween nella sua tradizione più antica è stata una festività molto importante sancendo la fine del vecchio anno e del nuovo ( almeno per i celti che basavano l'anno sui raccolti).
Il lato onirico di questa festività è dovuto alla particolare disposizione delle stelle la notte del 31 ottobre, alla leggenda che le porte del mondo dei morti si aprano in quest'unica notte e alla propiziazione divina nella lettura di mano e tarocchi.
Halloween ha però anche un lato più oscuro fatto di antichi sacrifici e rituali ma di questo campo haimè si sa poco l'unica info che ho trovato è che i sabba delle presunte streghe si facevano in questa notte.
Io trovo molto affascinante questa festività a discapito di tutti i commenti che si sento in giro, mi piace sopratutto lo strano clima che instaura tra mistico e profano, personalmnte non ho fatto nulla di particolare ma mi piace godere a pieno nella mia stanza con musica celtica e la luce delle candele il clima di questa particolare serata.

11/12/07
Periodo di Natale
Io adoro questo aspetto del Natale mi piace respirare l'atmosfera serena e gioiosa di questi periodi anche se personalmente negli ultimi anni non sono riuscita gran che a godermi questa festività.
Comunque lasciamo cadere quì gli argomenti tristi e parliamo prettamente di questa magnifica festività in cui luce e colore rischiarano la stressante monotonia della vita di tutti i giorni donandoci un senso di serenità anche se momentaneo che ci fa sentire in pace con noi stessi.
La tradizione di festeggiare il natale è molto antica anche se con il progresso è diventatapiù ce altro un opera del consumismo.
Una leggenda narra che il vero Santa Clause fosseun frate che la notte di natal girava per le case di norvegia a portare doni.
Personalmente non so quanta verità di fondo c possa essere in questa leggenda fatto sta però chela figura del vecchio Babbo Natale è qualcosa di veramente magico e che risveglia in noi sentimenti e sensazioni forti.
Numerosi film hanno trattato il personaggio di Santa Clause eppure nessuno diquelli che ho visto è riuscito a trasmettermi emozioni intense come le immagini e i dipinti che ritraggono questa figura che è in grado di rendere felici solo nel vederla.
Per me il connubio tra albero e presepe è favoloso , le luci colorate dell'albero sono in grado di rasserenarmi.
Ora per molti sembrerà nfantile ma a mio parere vedere colori, luci e respirare l'atmosfera serena del periodo natalizio in qualche modo riesce a calmare i bollenti spiriti che ci assalgono e la noia dovuta alla vita di tutti i giorni.
Da secoli il Natale è un periodo considerato magico ed è bello che sia così e che le sue leggende e tradizionici portino anche se per poco in un ondo privo di meschinità e dolore.

26/12/07
Natale è Passato


Anche questo Natale 2007 è trascorsocon i suoi alti e bassi.
Quest'anno è andata un po meglio degli scorsi almeno non mi sono beccata l'influenza per il 24-25 Dicembre e già questo mi ha fatto contenta.
Anche in fatto di regali è andata bene, quindi tutto sommato è stato un Natale Positivo.
Purtroppo a causa dell'età ormai matura come capita a tutti non sento più quella particolare magia del Natale che caratterizza l'animo dei bambini, questa festività ormai ha assunto una nota di monotona quotidianità annua e questo mi dispiace perchè l'eco di quell'atmosfera che provavo in età più giovane ancora risuona in me.
Personalmente credo che questa festività sia qualcosa di unico e se anche noi adulti riuscissimo a vivere la magia dei bambini riguardo al Natale scopriremmo in noi una gioia che purtroppo la vita quotidiana con la sua mole di problemi ci sopprime in continuazione.
Oggi chiudo quì con i ricordi di 2 giorni passati troppo velocemente e che si sono portati via il meglio delle feste.
Anche se un pò in ritardo Auguro a tutti coloro che leggono questo misero blog
UN BUON NATALE E UN BUON ANNO
AUGURI A TUTTI!!!

21/02/08
Dopo Tanto
E' una vita che non posto più in questo povero blog, l'unico che ho aperto .
Che dire è stato un po un periodo strano, non lo capisco neanch'io in che senso ma è stato così.
Ho letto,cercato di portare utenti sui forum ma con scarso successo, ho pubblicato le mie storie su un sito ma i commenti non si vedono.
Beh a conti fatti sembra proprio che qualsiasi cosa faccia in rete non risulti gran che apprezzata ma fa niente, almeno con la grafica qualche piccola soddisfazione l'ho avuta anche se non da chi avrei voluto riceverle.
Ho rimodernato un po i forum insieme alla mia vice e il risultato è venuto bene, non ho fatto gran che in fondo ma mi sono comunque impegnata in qualche modo.
Di scrittura sto scrivendo un racconto a capitoli e poi lo posto sul sito che vi ho detto sperando che prima o poi qualcuno commenti perchè mi farebbe piacere riceverne come gli altri, invece solo letture e commenti nulla nonostante io dia l'anima nella scrittura, curando ogni dettaglio fino ai limiti.
Bah lasciamo cadere l'argomento in fondo è solo una quisquiglia e non il sale della vita.
Come ho già detto è stato un periodo strano, ma ne capitano anche di questi.
Sto progettando diverse idee di racconto ma non so come saranno gli sviluppi ne quanto mi ci vorrà.
Con questo concludo per oggi in futuro posterò qualcos'altro
  
14/03/08 
La Primavera

Finalmente sembra stia arrivando la Primavera.
Mi piace questa stagione è ricca di espressività e la natura mostra il suo splendore, i fiori sbocciano e l'aria diventa piacevole.
Io continuo ad impegnarmi con tutte le forze nella scrittura, ho appreso nuovi segreti che cerco di applicare, scoprendo ogni volta un aspetto più bello di questa materia.
Fino ad ora ho sempre cercato di scrivere con un preciso metodo ma questi consigli che ho letto mi hano aperto differenti porte per applicare al meglio quegli splendidi pezzi narrativi che rappresentano le descrizioni.
Ho deciso di cercare di rendere i mondi che costruisco nelle mie storie il più dettagliati possibile in modo che riescano a dare in chi legge una sensazione forte e realistica ma chissà se ci riuscirò ^:^ fino ad ora di commenti ne ho pochissimi e i capitoli dopo il primo non vengono neanche commentati sebbene abbiano parecchie letture ^w^ quindi non so se lo scoprirò mai, comunque nonostante questo voglio appropriarmi di tutte le sfumature di bellezza che l'ambiente mi offre così da poter riportare poi nei racconti qualcosa di particolare e magico.

 16/01/09
Mi rifaccio viva
Salve a tutti! Grande ritorno della mia presenza su questo blog abbandonato e mai dimenticato, per tre motivi validi.
1 E' il mio primo Blog
2 Rappresenta una parte di me, anche se non ho idea di quanti lo visitino nè di cosa ne pensino; ed infine...
3 Perchè in qualche maniera ci sono affezzionata e vorrei portarlo avanti.

Quei pochi che leggono si domanderanno che ho fatto in questo lungo periodo. Ebbene la risposta è Nulla di Speciale!! Ho semplicemente vissuto la solita monotona esistenza che vivono tutti.
Lavoro, sento musica e il resto del tempo tutto pc, lettura, faccende e.... problemi.
Dio quanto odio le beghe -___- sopratutto se si tratta di salute bah... lasciamo perdere vah.
Se vedete questo post dovete ringraziare una ragazza di un forum che frequento ^^ volevo abbandonare questo posto perchè mi sembrava fosse un completo fallimento ma parlando con lei ho capito che infondo a questo angoletto di filosofia che molti reputano sfigata, sono in qualche maniera legata, quindi quando mi gira verrò a parlar quì di filosofia e chi vuol leggerà lo farà, chi si vorrà sprecare in commentini del tipo " ah questa è pazza" dico solo che, vivere con il prosciutto negli occhi è l'unica vera pazzia; esattamente come il credere che 4 trucchi, un atto sessuale e una canzoncina dei Tokyo Mothel siail massimo della vita sociale oggi giorno.
Sono schifosamente polemica?? Ebbene si, lo sono. ^^
Più passa il tempo più mi rendo conto del mio polemismo e scetticismo da vecchia acida. Tuttavia non smetto di credere nei principi che reputo veri come non dimentico i debiti di gratitudine che ho e sopratutto, non dimentico gli avversari.
Oggi ho avuto lo spiacevole ricordo di una di questi, che mi ha rovinato i forum e per colpa della quale ho perso tutti gli utenti.
Bah altro argomento da laciar perdere XD Esistono anche persone meschine a questo mondo.
Io non sopporto la meschinità , la viltà e i bastardi che si credono i migliori del mondo o i saputoni di turno.
Mi hanno detto che anche io sembro una saputona..mah se esprimere un opinione pertinente su conoscenze che si possiedono significa essere saputoni allora il mondo è più in basso di quel che credevo.
Io so ed esprimo un parere senza vantarmi, gli altri lo esprimono con aria di superiorità, ecco la diferenza!
Brutto a dirsi ma la verità non è mai piacevole, ne lo sarà mai! Si sopravvive, con speranze infrante e paure. E' la dura realtà di uno schifo di mondo, che a volte si macchia di poesia.
Ma torniamo ai motivi per cui ho abbandonato questo blog per lungo tempo.
Un altro motivo per cui ho smesso di scrivere post in questo blog è che ogni volta che scrivo un post una manica di imbecilli mi riempe la casella posta di mail in inlglese. Dio quanto li odio -.- sono una piaga!!!Spero che questo post mi eviti l'invasione di mail inutili che NON APRO e che mi irritano parecchio oltretutto.
L'ultimo motivo è che ero stanca e lo sono tutt'ora. Diciamocelo chiaro! La metà di quelli che leggono stano pensando "ecco la solita sfigata con manie depressive, sicuramente non ha amici nè un ragazzo e perde tempo in teorie astratte perchè non ha qualcosa di concreto a cui pensare" Ebbene, chiunque pensi questo si sbaglia di grosso!!
La filosofia come la intendo io, non si basa su concetti idioti e alquanto discutibili. La filosofia che intendo io, si basa su un principio dell'anima e del sentimento.
Su un concetto onirico che valuta i vari stadi della vita basandosi su eventi alquanto trascurabili che accadono tutti i giorni.
In questo post io riporto fatti, cavolate, semplici saluti ma sopratutto riflessioni serie su argomenti che reputo importanti.
Ora, per lungo tempo mi sono domandata se questi concetti fossero apprezzati ebbene la risposta discutendo con alcune persone mi è semrata un deciso no a cominciare dalle critiche agli errori ortografici , che confesso di avere ai miei concetti di filosofia.
Ebene mi sono stancata di sentire rifiuti e negatività sullla mia maniera di pensare che viene definita "strana".
Strana non lo è affatto è maturata tramite un vasto susseguirsi di eventi della mia esistenza e considera ogni evento per quanto piccolo di grande importanza.
Tutto quà ne più nè meno.
Scusate lo sfogo che è potuto sembrare offensivo ma non era intenzionale. Quella che ho fatto è una semplice constatazione di pensiero giusta o sbagliata che sia.
Forse erro, forse no. Francamente nemmeno io so come pensarla ^^" capire cosa pensano gli altri del tuo modo di pensare è la cosa più dificile del mondo.
Dunque per ora chiudo quì con la buona intenzione di tornare a postare poesie , storielle e filofie alla mia maniera ogni qual volta mi sento.
Per ora dunque chiudo e faccio un saluto a chiunque legga .
Alla Prossima!
  
15/05/09
 Luci ed Ombre

Dopo mesi che non posto più sono tornata, ormai dovete farci l'abitudine vado ad ispirazione XD
Ho intitolato il post Luci e Ombre ma non intendo affrotnare temi specifici sull'argomento; sarebe un articolo di filosofia sicuramente troppo lungo e profondo per riuscire dire tutto in un post.
Con luci e ombre, intendo riferirmi a qualcosa di più semplice. Recentemente ho notato che alcuni effetti della luce su una superfice dello specchio generano luci e ombre veramente bizzarre.
E' una cavolata lo so! Un idiozia madornale, ma l'effetto di questa naturalissima e semplicissima fenomenologia ha risvegliato la mia meraviglia appunto per la sua semplicità, risvegliando così la mia immaginazione.
Oddio mi sento un idiota a scrivere di una cosa così stupida ma mi ha dato da riflettere.
Mi sono detta " Basta un fatto così semplice per risvegliare emozioni forti e un senso di gioia, allora perchè nella società d'oggi queste semplici fenomenologie non vengono neanche prese in considerizaone sebbene possano offrire tanto?"
Non so dare la risposta; lo ammetto francamente. Lascio il pensiero in sospeso e a chi piace riflettere può farci una riflessione, osservarsi in giro e magari riscoprire la bellezza semplice e al contempo magica della natura, che ormai il mondo sembra aver dimenticato^^.

21/05/09
Bahhh...

Eccovi una bella domandina!!
Essere Istruiti , interessarsi di materie scentifiche significa essere strani?
Ebbene..
Secondo la società di oggi si!
Leggi, studi, quando esci vorresti parlare di argomenti di storia, filosofia o temi che in qualche modo offrano qualcosa invece se solo tenti di affrontare il tema, la gente ti guarda come se fossi un ALIENO.
Proprio il caso di dire " Che belloooo!!"
Me la sto prendendo, ma infondo la stupida sono proprio io, dopotutto che mi aspetto da una società italiana dove dove il programma definito più intelligente è il Grande Fratello?
Dove mi vedo mocciose di 10 anni con gli occhialoni da sole?
Dove in internet si leggono frasi come "bellixxxima lovelove il my mre mrglatoufre xono felixixxima" e lunga sequenza di smiley... =___=**
Ok le faccine le uso anche io, ma almeno le uso per scopi sensati!!!! Bahhhhhhhh..
L'uso del ch fa male? staccare le parole fa male? Smettere di usare quelle k e quell'sms cretino fa male?
Evidentemente si!!!!!!! Per la società d'oggi si!!
Morale della favola, chi usa quella cosa chiamata CERVELLO è tacciato di "Essere strano"
Chi scrive in italiano è definito strano, chi non segue il clonismo di massa è considerato strano, chi si veste senza seguire l'ultima modina feshon bimbomikia, l'ultimo trucchetto sfigato; è strano!
Mi ripeto! Che bello!! -:-***
Sarcasmo? Schifosissimo sarcasmo?
Ebbene, questa volta si! E francamente me ne sbatto di messaggini kappati o smsiani di gente che segue i Tokio Mhotel credendoli chissà chi!
Beathels, Doors, Queen e tanti altri complessi degli anni 70 e 80 quelli hanno fatto la musica!
E non è il solito sarcasmo musicale, è semplicemente STORIA!! Quella cosa che si legge su quegli affari rettangolari chiamati libri e che narra di eventi passati e, che sono considerati così straniiii.
Ma insomma, possibile che nel 2009 dobbiamo vedere una tv e vedere un internet che farebbe rivoltare nella tomba shakspeare e i pari suoi?
Gente sarò una stronza, una strana, una associale, dite pure quello che volete ma io non ci sto!!!
La discussione è fatta per approfondire le conoscenze , la musica per ispirare la creatività e se a uno piacie la musica di quel Bill qualcosa, ben venga; basta che poi non mi debba vedere foto di ragazzine mezze nude che piagnucolano perchè non hanno visto bene il rossettino che si è cacciato il cantante, quello è assurdo per non dire di peggio!
(Alle ragazzine seguaci del suddetto complesso: non è che c'è l'abbia con la musica dei Tokio Hotel perchè ritengo che in qualche modo la musica anche quella che ritengo pessima sia utile; quello con cui c'è l'ho è il fanatismo, la mancanza di cognizione che quella è musica, solo musica e che la vita è quella che si campa ogni santo giorno!)

Quello che però mi fa veramente imbestialire è il sapere che le persone che si interessano alla cultura vengono definite strane mentre invece non lo sono affatto; che non si usi lo stramaledetto ITALIANO per scrivere e che il discorso più intelligente che viene fuori alla gente è il sapere se è stato fatto sesso o no! E la società che si è rimbambita! Non è strana la gente che si interessa ad argomenti culturali.
Ma che parlo a fare? Che mi sfogo a fare?
Purtroppo la verità ormai è considerata insulto, la propria opinione espressa con franchezza viene cosiderata offesa, il dire " guarda non mi esprimo sull'argomento è meglio" viene considerata offesa; ripeto per la terza volta Bahhhhhhhh...
Onestamente parlando;
Se uno ti dice " guarda non mi esprimo sull'argomento è meglio" lo fa per non offendere l'altra persona non il contrario, quindi senza mezzi terminui è da imbecille credere che quella sia un offesa =_=
Io mi considero un ignorante patentata, con una capacità di apprendere pari all'1 % eppure mi interesso un po a tutto, figurarsi che mi metto a leggere pure libri di chimica o concetti come la fisica quantistica senza capirci un h suonata, però ci provo e in qualche modo qualche parolina,qualche concetto, mi resta alla mente.
Ci sono persone che sono molto più intelligenti di me e invece che fanno? Al posto di approfondire la conoscenza passano il tempo a bere alcolici, fumare, vedersi l'ultimo filmatino del truccatore super feshon gay., parlare della scarpettina bianca con tacchetto rosso che fa cosìì feshon.
Cioè a me sembra un paradosso assurdo e mi fa arrabbiare; ma è possibile che al mondo non esistano più persone in grado di parlare di cultura, accettare i pareri degli alri semplicemente, senza pretese da professore.
Bohhhh.. proprio non riesco a concepirlo il metodo di pensiero che vige nel 2009. Mah starò bene, come al solito nel medioevo alla corte di Artù
Beh almeno lì i valori volevano dire qualcosa... la cultura era considerata qualcosa
Bahhhhhhh..........
Mi fermo quì, mi sono infervorata abbastanza e tanto come dicevano i vecchi; ho ottenuo l'effetto di gettare ortiche al vento.
Un saluto, alla prossima ^^

21/06/09
Pockemon 11° film in tv

Di solito riporto mie personali filosofie e scritti in questo Blog ma questa volta mi sento di lanciare un annnuncio agli appassionati della serie pokèmon e batade NON E' UNA BALLA!!!!
Appena poco fa ho spento il canale TV Centro Marche che ad un dato orario da anime del canale sky Jetix.
Embè? Direte voi?
Mi spiego subito; Su questo canale trasmettono solitamente una serie dei Pokèmon e questa sera in onda davano in lingua Italiana L'Undicesimo Film della serie!!!!
Nessun Annuncio; Nessuna Uscita al Cinema o in DVD, appare in tv così senza che nessuno abbia l'opportunità di vederlo oppure quei pochi che l'hanno visto, di sapere che prodotto hanno per le mani.
Ebbene è un ingiustizia Bella e Buona!! Ci sono persone che amano questa serie che ha molti appare puramente da bambini, e che cercano i film su youtube, megavideo e altri mezzi stando spesso ad infuriarsi con ricerche di giorni pur di poterla vedere, poi questa arriva in italia e nessuno sa nulla , nei cinema non viene data, non viene pubblicizzata, non esce in DVD e la gente non ha l'opportunità di vederla!
Ora ci sarà anche la crisi, sarà anche n prodotto che può interessare una certa fascia di persone, ma dato che vengono sprecati i soldi per mettere in DVD pseudo film italiani che non valgono un cacchio e filmini americani di dubbia qualità, con tutti i canoni e la pubblicità che meritano mi sembra un gran carognata che a chi ama la serie dei Pokemon che ha successo in tutto il mondo e in tutti i paesi tranne che nella nostra "cara" Italia, viene trattata con tutto il rispetto, la pubblicità e la diffusione di mercato che merita; non sia data la santissima opportunità di vedersi almeno e dico almeno i film in una misera edizione DVD!!!! Che oltretutto farebbe guadagnare anche ai suddetti produttori un bel po di quattrini.
Non credo ci sia altro da aggiungere, anzi c'è solo una cosa; Cerchiamo di emulare i grandi states tutti i giorni e poi quando dobbiamo trattare un prodotto lo trattiamo alla cavolo di cane!! Ebbene in America vengono trasposti al cinema tutti i film dei pokèmon, ogni speciale viene editato in DVD, è possibile trovare card originali giapponesi, gadget, la serie ha due edizioni DVD una con censura, l'altra senza, le cads tradotte , le song e i videogame, quì da noi invece appaiono solo i game e pure con pubblicità che sembrano più un dispregiativo che altro.
Sono alquanto schifata!! Pubblico questo post unicamente perchè vorrei che la notizia dell'apparizione dell'undicesimo film in italiano si diffondesse fra gli appassionati, perchè non mi sembra corretto questo modo di agire nei confronti di un potenziale pubblico acquirente, ma anche nei confronti di chi ha una passione per questa serie.


17/01/10
Il tempo passa
Ed eccoci nel 2010! Tanti anni ormai sono passati da quando ho aperto questo Blog.
Ho passato tanto tempo a irritarmi e dire chiaramente quello che reputo odioso.
Eheh la mia filosofia, pazza delirante, insensata e altre volte troppo sensata.
Sono un tipo davvero caotico lo ammetto ma in questo caos ci sono io, come sempre.
Ho voglia di cambiamento. Ho voglia di riprendere in mano tutto e proporre nuove idee.
Per troppo tempo mi sono demoralizzata e per troppo tempo mi sono curata degli altri.
Io sono io dopo tutto e ragiono con la mia testa, quindi voglio riuscire a creare i luoghi dei miei sogni.
Voglio fare dei Cambiamenti in questo Blog, ancora devo vedere come ma spero di riuscirci XD
Il mio unico problema è l'html.
Non ne so nulla XD
Ci ragiono e vedrò, anzi se possibile voglio postare più spesso.
Uff>.< lo dico sempre ma fra un giramento di scatole, o lo star male oppure gli impegni lavorativi, mai una volta che riesca a portare a termine i miei propositi Bah!
Spero di riuscirci questa volta.
Intanto Buon 2010 a tutti i visitatori vecchi e nuovi!


Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...