martedì 28 maggio 2024

Rapita da.... Uno Slime!

 Chi di voi legge Vita da Slime?
Io mi sto leggendo le novel attualmente e sto vedendo l'anime e cielo .. Mi dichiaro ufficialmente rapita da Rimuru e dal signor Fuse autore della novel e papà di questo mitico ma proprio mitico Slime. XD
 Il manga purtroppo è difficile da trovare forse merito della nuova pessima gestione che opera in star comics e che manda fuori catalogo titoli  finiti uno o due anni prima (Esempio: Uscio e Tora riedizione e Real Account) ma io imperterrita l'ho ordinato e vediamo se arriva.
Per ora mi godo la novel  e l'anime in cui questo piccolo Puccioso slime diventa Epico, Leggendario insomma il massimo.
La storia prende tantissimo e le avventure sono ricche, piene di retroscena e dettagli, i personaggi sono tanti e i colpi di scena anche.
La storia poi è organizzata benissimo, parte piano per un andare in crescendo di Phatos, dettagli ed eventi.
Mi sta piacendo un casino! Erano anni che non avevo una ubriacatura da personaggi anime e manga.
L'ultima che ricordo è per un certo GUNDAM WING.... Figuratevi quanti Eoni sono passati.
Queste novel sono il mio bello nel brutto dell'ultimo periodo!
E mi rende davvero felice questa lettura.
Ma ora voglio raccontarvi un po' di questa serie di romanzi. In giappone pare che siano 22 quelli usciti fino ad ora quindi è una saga bella lunga; avevo letto che il ventiduesimo era l'ultimo ma ancora non è ceto.  
Comunque posso dirvi che i libri si leggono benissimo.
Non aspettatevi lo stile classico dei romanzi occidentali, lo stile giapponese è più spigoloso con molte imperfezioni ma  queste servono solo a rendere la storia più  appagante perchè la vivi con i personaggi.
 Da queste novel è stato poi tratto, il manga e dopo l'anime e i vari spin off- speciali e film che riguardano la serie.
Il manga è tutt'ora in corso sia da noi che in patria a che so, ma da noi è difficile reperirlo. 
Io l'ho chiesto non so quanto in fumetteria con sempre la risposta eh lo riprendiamo per il negozio, arriva e poi alla fine ho dovuto ordinarlo con tanto di nervoso alle stelle perchè il mio fumettista cambia continuamente versione.
Vabbeh tralasciando sto dettaglio ora spero  si decidano ad arrivare sti volumetti perchè anche i santi perdono la pazienza e non so se ci intendiamo.
Ma parliamo ora della novel e della  storia.
Rimuru è un ex umano morto nel nostro mondo e reincarnato in un mondo fantasy in uno slime.
Qui ottiene un nome e grazie alle sue unique skill ottiene anche un enorme potere che usa.. per erigere una città e migliorare la vita delle bestie magiche che decidono di andarci a vivere.
Ma non fa solo questo, cerca anche di intrattenere rapporti amichevoli con gli esseri umani del suo mondo e le altre creature.
Impresa più facile a dirsi che a farsi, perchè nelle sue avventure ne passa tante e incappa anche in cordialissimi personaggi che definire Stronzi è fargli un complimento...Sono molto peggio.
Questa la realtà della storia delle novel.. Personaggi mitici Vs Personaggi da attaccare al primo palo della luce di passaggio... ma non faccio spoiler lo capirete da soli e chi conosce già la storia Sa a chi mi riferisco.
 La cosa bella e incredibile di questa storia è il vedere come il sogno di Rimuru e i suoi obbiettivi si allargano e crescono fino a diventare ambizioni e lui si impegna al massimo sebbene...Certe volte fa dei commenti che ti fanno capire che  a volte gli manca la voglia.
Non mancano però gli eventi seri sebbene l'autore sia più improntato sulla simpatia dalla narrazione si percepisce proprio che prima o poi ci rifilerà un bel destro nei reni con qualche argomento molto serio e privo si allegria.
Il che mi fa dire : Non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai caro il mio Genio Demoniaco Fuse..perchè per partorire una storia del genere è sicuro che sei geniale!
Troppo bella su tutti i fronti! 
Io al momento ho iniziato il 4 volume della  saga e già nel preludio è apparso il personaggio che è finito dopo 3 parole, in cima alla top ten di quelli da impalare vivi per quanto sono "Simpatici".
Non ho letto molto ancora di questo libro ma sono trepidante all'idea di continuarne la lettura.
Chissà che accadrà?
Perchè accadrà?
Quali oscure trame il possente Autore Fuse genererà con la sua onnipotente skill GENIO? Io non lo so uffa...
Sto finendo di vedere la prima stagione dell'anime e nella novel  dopo complotti e complottini ancora la classica bistecca sul braciere non sembra cotta a puntino.
Sono curiosa!
Tento di farmi meno spoiler possibili ma la mia curiosità da gatto mi fa girare in rete e mi fa incappare in spoiler interessanti di cui leggo mezza riga e mi pongo mille mila domande...
Questa storia è davvero fantastica.

Ebbene cari lettori.. da questa esaltazione potrete capire il perchè del titolo; Rapita da uno Slime.
Mi ha preso troppo questa storia e ora dopo questo " rapimento del cuore" vivo nell'incertezza dato che nel mercato nostrano le novel vengono trattate più con un dispregiativo disinteresse che ne altro.
Fino ad ora delle tante cominciate non ne è stata finita una ma per:  Mi sono reincarnto in uno slime abbiamo la fortuna che la pubblichi una casa editrice specializzata in questo genere.
 Quindi speriamo che finalmente venga resa giustizia a queste storie.
Con questo vi saluto carissimi lettori. Alla prossima!



mercoledì 1 maggio 2024

Scrittura-fiori-Anime

 

 Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile.
Aprile è stato un altro mese No di quest'anno che  si sta guadagnando la Top number one degli anni peggiori di sempre.
Ma non  mi demoralizzo anche se i motivi li avrei tutti.
Per ora ho avuto alcune cose molto buone in quest'anno e altre di un Brutto che definire brutto è dire poco... O almeno per me, perchè mi hanno ferito davvero tanto.
Ma qui siamo per raccontare il Bello nel quotidiano e quindi voglio raccontarvi quel che di bello è successo questo mese.
In primis Ho scritto tanto e come sapete il mio unico vero Amore è Scrivere.
Il  romanzo a cui lavoro dal lontano 2005 sta raggiungendo il climax finale del primo libro; e questo mi rende tra eccitata e felice.
Purtroppo dopo che  ho letto alcune cose davvero terribili, sul fatto che se porti un romanzo ad un editore loro sono autorizzati a stravolgertelo totalmente, con la scusa " lo facciamo per te" ignorando lo stile narrativo della persona che scrive, i temi che vuol trattatre, quello che l'autore sente caro solo per renderlo alla moda di turno ignorando il valore del contenuto, non so se cercare una maniera di pubblicarlo online oppure lasciarlo come cosa mia, come è stato finora.
Comunque sto procedendo e sto riprendendo un po' anche altre storie e questo per me è una cosa enormemente bella.
La seconda cosa bella sono i nuovi fiori!
Finalmente il mio giardino sta tornando in vita! Ho piantato delle piante di rosa e dei nuovi fiori in giardino,  ho comprato una pianta di lampone che ho piantato nell'orto e  fatto l'orto anche se i meloni non vogliono crescere quest'anno ç_ç l'anno scorso me ne ha fatto 2 ed erano buonissimi.
Quindi questa è la seconda cosa molto bella,  dopo le devastazioni perpetrate da un paio di parenti con la mania del tagliare  alberi e cespugli solo per rendere il tutto uno schifo, accomunata da vicini con la stessa indole di tagliare alberi, finalmente aprire la finesta, andare in terrazzo o scendere in giardino da un po' di gioia.
Ed è tanto! Se ami la natura è veramente tanto e ti fa apprezzare maggiormente  le tue giornate.
La terza cosa è riprendere a vedere Anime.
Gli anime hanno sempre fatto parte della mia vita ma negli ultimi 10 anni le serie che ho visto sono state pochissime e con lunghissimi spazi tra un inizio e una fine di serie.
Ho perso il conto delle cose che devo vedere e tutto grazie alle belle porcherie della vita reale che su di me hanno lo stesso effetto di una pugnalata al cuore ripetuta costantemente.
Aver riniziato a vederli è stato come riappropriarmi di un pezzo del mio mondo ormai perduto.
Mi ha comunicato la gioia  di un bambino e fatto riscoprire quanto amo sia anime che manga (un altro  tema ormai doloroso perchè anche li l'accumulo è incivile. )
Ed è un altra cosa buona le brutto.
E questa è una piccola summa di  " bello nel brutto" di piccole cose successe nell'arco di Aprile che formano fiammelle nel buio cammino di questa nera vita.
Sono piccole, infinitesimali ma brillanio come gemme prezione.
Ci leggiamo alla prossima!


Tisana Mela e Cannella e preparativi d'Autunno

 La fine di Agosto è strana... Prende LA VOGLIA D'AUTUNNO! Cominci a pensare alle foglie gialle, all'uva, al fresco e Alle Tisane Au...