sabato 24 agosto 2024

Non fa caldo.. Siamo solo nella terra di Mordor!

 Eh si è la citazione più famosa del mondo XD Ma concedetemela dai! Quest'anno si merita la TOP ONE per il caldo o almeno per l'umidità.
Di cosa vi parlo in quest'articolo? SICURAMENTE Non del caldo e del fatto che non se ne può più!
E un articolo un po' chiacchierata semplice semplice.
Sono al penultimo giorno dichiarato delle mie ferie e Lunedì mi tocca tornare in fondo all'abisso oceanico chiamato Lavoro e al momento sono un po' tra il dolce e l'amaro del fine ferie di cui soffriamo tutti quando ci arriva il cosciente pensiero che il tempo per noi stessi è finito e ora dobbiamo vivere per i voleri del signor lavoro e agli orari di signor lavoro, perchè macchinetta del cartellino comanda.
AAAAMMEEENNNNNN!!! Congiungiamo le mani in preghiera XD
Ok torno seria.
Non ho fatto grandi cose anche se avevo in mente i classici progetti colossali in queste vacanze...
Che poi progetti colossali lo dico con il sorriso sulle labbra perchè il famoso progetto colossale consisteva nel farmi due o tre viaggi in autobus in città  a media distanza da dove vivo e fare un semplice giretto nel loro centro storico con una tappa di immancabile merenda a base di cappuccino o chinotto freddo.
Andare un po' al mare ... Invece le ferie le ho passate in prevalenza rinchiusa nel salotto di casa in compagnia del romanzo Parole di Luce di Brandon Sanderson e di un saggio sul folclore Zingaro che personalmente mi appare più una favola rimaneggiata che altro; ma da questi presunti esperti di folclore magico di fine Ottocento non è che posso aspettarmi il rigore scientifico moderno, però ha il suo fascino questa lettura.
La motivazione? Troppo caldo inoltre... 
Ora vi domanderete perchè al mare no? Ebbene L'Adriatico è invaso dalla mucillaggine o meglio era invaso, ieri mi hanno detto che è stato il primo giorno senza ma io a causa di impegni almeno fino  al 30 di Agosto non riuscirò nemmeno a provarci a mettere per la prima volta il piede in acqua e chissà com'è la temepratura a fine mese?
Una bella incognita e Amen.
Di altro...
Ho lavorato un po' al mio romanzo e ai racconti e fatto qualche passeggiata in centro per vedere un po' di vita (Si fa per dire.. )
 Vacanze da vecchietta rimbarbugita X°DDD Fortuna che almeno ho viaggiato con i libri.
L'unica amarezza è che a causa di alcune progettazioni non sono potuta andare avanti nel capitolo quanto volevo, ma è necessario e quindi pazienza; verrà meglio il capitolo.
E niente tutto qui.
Monotonia assoluta e grazie signor caldo e signora mucillaggine causata dal caldo .
Capite ora perchè il sarcasmo del titolo? XD
Per citarlo in poesia...
Tutto dal Caldo partì.
Amaro e arido fu il percorso che nel lavoro finì.
Ma dentro la casa il libro sostava.
E con la mente in un altro mondo si andava.
Poi alla realtà il viaggiatore tornò;
E il caldo iniziale ritrovò.
Meglio che vada a cucinare la cena non trovate?
Troppe cavolate!
Ma almneno mi auguro che con questo piccolo racconto dell'ultimo periodo di avervi regalato un sorriso.
Buona serata! Alla prossima!
 

Tisana Mela e Cannella e preparativi d'Autunno

 La fine di Agosto è strana... Prende LA VOGLIA D'AUTUNNO! Cominci a pensare alle foglie gialle, all'uva, al fresco e Alle Tisane Au...