Salve a tutti carissimi lettori!
Finalmente ci siamo! I primi segnali dell'autunno.
Ci lasciamo alle spalle l'incubo del caldo anomalo e delle spregevoli zanzare.
Che sollievo! E mentre scrivo è cominciato un bel temporale! Evviva!
Tra poco comincia anche l'evento dei mei blog intoppi permettendo.
Attualmente sono al lavoro per definire gli argomenti trattati e quest'anno sto cercando di impegnarmi a proporre cose più ben progettate del solito.
E un periodo di fermento insomma ma non mancano i soliti alti e bassi; ho talmente tanto da fare che mi viene il voltastomaco francamente.
Tra rimettere a posto casa e per ora sono solo ai blandissimi inizi; le ricerche, la lettura, l'esaurimento e l'esaurimento che sta diventando il mio romanzo, il disegno... Non riesco a star dietro a un benedetto accidente.
Depression Hosewiwes! Mi pare si dica cosi XD Ma in qualche modo sta barchetta scalcinata continua a navigare anche se in quest'anno maledetto devo dire che sta incontrando rapide piuttosto forti.. Una? Il pc fisso che non si aggiorna da ben 15 giorni nonostante ci provi 3 volte al giorno.. Motivo Boh?!
E poi c'è stato tanto altro tra cui cose davvero brutte..2024 ..Se non sbaglio qualcuno lo ha definito l'anno della rinascita ma a me appare più l'anno del chaos tra guerre matte, vita matta e gente sempre più di color marrone (N.B: Non so se intendete la metafora...); lo definisco più l'anno del chaos questo, in cui solo avidità, follia, prepotenza la fanno da padrone.
E noi poveracci dobbiamo scapicollarci (Per chi non conosce il termine; E un modo per dire romperci il collo) A trovare..IL BELLO NEL BRUTTO DEL QUOTIDIANO!
Una bella impresa. Ma ci proviamo!
Il mio bello nel brutto in questo Settembre è stato il riuscire a leggermi le mie belle 1050 pagine rimanenti di Parole di Luce secondo libro della saga della folgoluce di Brandon Sanderson un record ci ho messo 7 giorni!
Il libro era di 1222 pagine, un bel mattoncino pesante e quando l'ho finito ho avuto per 10 minuti buoni la sensazione di essere Zeus signore dell'olimpo!
Dovevate vedermi ero gasatissima! Poi sono tornata normale perchè che scopro di bello? Che la copertina del terzo libro si è un po' rovinata...........
Il bello e il brutto, due volti della medesima medaglia......Perchè i miei fulmini non fanno mai centro però? Potevo rimanere solo contenta quel giorno e invece no!
Ridiamoci sopra che c'è tanto da piangere per tutto il resto. Almeno la mia grande vittoria l'ho portata a casa e poi visto lo scherzetto della copertina ho deciso di replicare e mi sono finita come secondo libro questo mese, un saggio sulla vita degli zingari.
Fu scritto a inizi 900 da un autore chiato charles g, leland e l'ho trovato sia curioso che bizzarro che interessante.
Vengono descitte le credenze zingare e tutti i presunti incantesimi che questa gente recita, viene descritta un po' la loro storia e come vivono e il loro phanteon di credenze che è un miscuglio che sa di chaos.
Poi L'autore fa un analisi piuttosto interessante su quelle che ritiene le sue convinzioni dopo questo studio condotto su questo popolo.
E così ho portato a casa la seconda vittoria!
Il mio bello nel brutto di questo mese e nonostante tutto mi sento vittoriosa dai.
Ma la strada è lunga e io arranco parecchio.
In pratica sto a inizio percorso e ancora sto impalata senza muovermi e mi esalto con poco, dato che ho 10 mila milioni di arretrati da leggere XD Ma piano piano.
E con questo vi saluto carissimi lettori
Allo start dei 3 mesi in festa 2024!