Eccoci al secondo post promesso. e vi invito a leggere quello precendente a questo.
Qui voglio parlarvi di una piccola tempesta.
Nella mia città c'è stato un temporale ieri con della grandine grossa come un palmo di mano.
Il cielo era nerissimo e i fulmini infranuvola passavano dal seghetto, al lampo.
La pioggia era molto forte e tirava il vento; leggendo fb ho notato che la gente si è paventata e arrabbiata a buon rendere per le machcine rovinate.
Il che è giustissimo ma nessuno si è soffermato a parlare della meraviglia di questo fenomeno.
La pioggia aveva un intonazione musicale, ritmica e armonica; il vento era fresco e trasportava un profumo di erba e di pulito che sembrava di stare in montagna, i colori del verde erano cupi ma bellissimi e le nuvole così basse e nere da sembrare un dipinto ottocentesco.
Poi è apparsa la grandine, si sentivano tonfi sordi ma con una nota squillante. Uno di questi boliti ha sfiorato il filo per stendere i panni che si è messo a vibrare in maniera spaventosa.
Ad un tratto una nuvola ha fatto un giro a spirale che mi ha lasciato letteralmente basita.
Poi il vento è cambiato e le nuvole di punto in bianco si sono messe a viagiare per un altra direzione .
Una meraviglia che mi ha davvero comunicato tanto sia olfattivamente, che a udito che infine a vista.
Questo temporale è stata una delle tante mattate di questo meteo ormai impazzito ma dotata di una bellezza unica, per vederlo è bastato tenere gli occhi aperti, ascoltare e annusare l'aria.
I danni fisici alle auto e i soldi che verranno spesi per riparale purtroppo sono una negatività ma personalmente ritengo che sebbene i danni siano male, vedere una meravilgia simile vale la pena ugualmente.
Questo temporale mi ha fatto sentire un pochino in un mondo fatato. Quindi mettere le macchine al sicuro e se arriva nelle vostre città gustaevelo al 100% Una magia non bisogna mai perderla quando hai l'opportunità di vederla..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il fascino del passato. Tra sogno e romanticismo
Come dico sempre; trovare il bello nel brutto non è semplice e percepire un bell'attimo vissuto nel brutto del quotidiano, a volte è anc...
-
Ehhhhh si ! Anche oggi qui! Confesso che il piccolo articoletto scritto ieri mi ha lasciato l'amaro in bocca; alla fine vi ho solo urla...
-
Questo blog è dedicato un po' al sogno e un po' alla ricerca della meraviglia. Ma a volte è davvero difficile trovare qualcosa che ...
1 commento:
Si sotto il punto di vista delle bellezza mi trovi d accordo,qui in puglia o nella mia zona capita raramente ma immagino sia interessante e bello come un dipinto
Posta un commento