domenica 30 novembre 2025

Prendiamoci un momento... Arriva Dicembre

Come vogliamo viverlo questo Dicembre?
Questo non sarà un articolo lungo e neanche una ramanzina ma un Momento in cui Ci porremmo tutti una domanda...
Come vogliamo viverlo questo Dicembre ben sapendo che la vita   farà sempre del suo meglio per metterci lacrime sul volto, dolore nel cuore e irritazione nella testa ?
 Io ho deciso di farmi questa domanda e di non dire ad alcuno le risposte a cui sono arrivata ma vale la pensa pensarci.
Sappiamo tutti che le cose non vanno mai come vorremmo e che se hai1 di gioia ripaghi con 1000.000 di cose brutte, veniamo sballottati, macinati e maciullati dalla vita e dalla gente  dall'animo cattivo  e ogni santo Dicembre ci ritroviamo al primo a sognare  solo... Un buon mese di pace.. Infondo arriva il Natale!
Invece la vita dice: No! No no e ancora no!
Beh  credo che in questo 2025 sia il caso di prenderci attimi a dispetto di tutto e tutti. Siamo esseri umani gente non bambole vuote al servizio di un sistema macabro e contorto fatto di soldi. Siamo persone!
 Ad esempio nella vasca da bagno.. Basta con ste docce che sono solo irritanti, prendiamoci un attimo di relax nell'acqua calda con una buona lettua o della musica.
E un momento!
Usciamo in giro e invece di dire: Ah io non faccio regali che non serve a niente, odio il natale è un giorno come un altro.... ecc. ecc. ecc.
Prendiamoci un attimo ad osservare la bellezza delle vetrine addobbate a festa, un momento con una cioccolata calda al bar.
Sono cagate ne convengo ma almeno ci prendiamo un momento senza pensare a ste gran disgrazie che sono la vita reale, il lavoro e i malanni.
Riflettere a volte non significa fare grandi ragionamenti etici, non significa arrivare a grandi verità a volte una riflessione è un momento che ci godiamo per noi facendo ciè che amiamo e avendo un nano secondo sereno.
Come detto non mi dilungo molto, chiudo qui.
Arriva Dicembre e spero che tutti me compresa, possiamo passarlo collezionando un momento in questo anno  nero.
La serenità arriva quanto meno ce lo aspettiamo ed è rara ma  un attimo ci aiuta ad andare avanti..  
Buona serata carissimi lettori al primo post Dicembrino 

giovedì 27 novembre 2025

Cioccolata calda con marshmallow una prova da fare?

 I grandi obbiettivi non si raggiungono mai!
Eh si signori! Volevo fare in questo Novembre una bella analisi della famosa cioccolata con il marshmallow per cui americani e inglesi vanno via di testa ma ahimè la sorte ci mette sempre quella zampaccia maleodorante e il grande progetto salta.
Questa è sicuramente una prova da fare ma altresì non ha quel che di invitante.. Anzi pare solo di Rovinarla la cioccolata calda con quel coso gommoso e dolciastro fino alla nausea.
Personalmente non amo il Marshmallow e non ho mai capito il motivo per cui tanta gente ne va pazza.
L'ho sentito una volta e mi ha disgustato però su ogni vlog inglese che vedo abbondano di sta pseudo cioccolata ( simil nesqick  la fanno) con tanto di marshmallow dentro e panna montata.
Ora......
Vogliamo parlarne? Perchè?
Bisogna capire cosa ha di speciale e perchè fa inverno.
Sembra un pastrocchio; ha tutto del pastrocchio; una bevanda in cui senti solo lo zucchero in maniera abnormale... Eppure Piace!
Non l'ho mai bevuta ma fa Natale, quindi sono davvero curiosa di assaggiarla e vorrei tentare di farla a casa (così risparmio un po' e la cioccolata la faccio cremosa come piace a me).
Solo dopo il mio cuore si sentirà in pace; ho assaggiato recentemente il Pumpkin spice latte, famoso in tutto il mondo, osannato alla follia e.. Mi sono ritrovata con una bevanda che  non sa di caffè, non sa di zucca, ha solo un sapore strano determinato dalle spezie e il grasso della panna e dopo le prime 4 sorsate non avverti più nessun sapore solo una senzazione slanguida in bocca.
Come fa ad essere amato in tutto il mondo?
Mistero! Ma spero che sta prova con il marshmallow mi vada meglio perchè il pumpkin spice latte comprato in un bar è stato qualcosa di Assolutamente terribile ed era fatto pure con uno sciroppo professionale.
Che dire; spero di riuscirci per natale, intanto è stato bello farne una chiacchierata sopra.
Voi lettori avete mai assaggiato la cioccolata con il marshmallow?
 Alla prossima^^ 
 

sabato 15 novembre 2025

Gelo e Atmosfere Invernali

 E una normale sera di Novembre....
Una sera dai climi autunnali non troppo freddi ma in cui si comincia a sentire quel tipico...Odore di Inverno!
Molti non amano il freddo poi si lamentano del caldo; altri amano il freddo e poi brontolano perchè  tocca vestirsi troppo.  XD
Mai una regola; Eppure queste serate pre inverno sono le migliori; quelle in cui agogni solo una tisana calda, un muffin o qualche biscotto, libri, fumetti e film.
Le serate " Ciao Mondo" come le chiamo io; in cui siamo soli con noi stessi e ci godiamo il momento.
E già sento i sospiri il pensiero: Magari fosse possibile!
Lo capisco! Spesso,,,Fin troppe volte lo penso anche io e mi ritrovo più che a vivere le serate a vegetare guardando un film  o più spesso un documentario a cui nemmeno presto troppa attenzione.
Eppure quando siamo in questi periodi dell'anno il pensiero viene assieme alla voglia di Natale e di decorare (Per chi ama la festa ovviamente, negli ultimi anni sto notando che è diventata davvero odiata dalla gente e sento anche commenti del tipo: perchè sprecare i soldi a fare regali, oppure frasi che dicono: il natale che cosa stupida, non lo sopporto.
Tutte frasi che anni fà non si sentivano e che intristiscono.)
Tutti questi discorsi ti fanno notare quanto la gente non sappia apprezzare le piccole cose belle della vita ma tralasciamo la polemica, ognuno è libero di pensarla come vuole; noi pensiamo al momento e a questa semplice chiacchierata cercando di richiamare alla nostra mente anche se non è possibile fisicamente; la magia dei periodi Pre Invernali.
Io ad esempio ho tirato fuori con mio sommo piacere il pigiama  con il pelo che è morbido morbido sulla pelle e la vestaglia di pile pesante che mi fa tanto sembrare un esquimese X°DDD 
Però è comodissima e questa è una delle tante piccole cose  su cui mi piace soffermarmi a pensare in questi periodi  dell'anno.
Tristezza, problemi, malanni e malcontento non li posso evitare ahimè e i fallimenti uguale ma almeno quel qualcosa mi accontento di vederlo anche se a volte è irritante rendersi conto che c'è solo quello.
Concentrarsi nel fare qualcosa che si ama in pace coperti da un bel plaid è un altra cosa piacevole assieme allo gustarsi una bevanda calda... e se poi uno dice: Cioccolata con rhum e panna forever! E come biasimarlo?
Fa più che bene a berla perchè è un piccolo piacere della vita e noi tutti in questi anni abbiamo bisogno dis entire pace e piacere di una piccola cosa.
Riflettendo solo in questi periodi  si riesce veramente a trovare l'attimo, la vtia è troppo frenetica per chiunque, ma quando trovi quel momento è prezioso; come un piccolo gioiello.
Ultimamente ho fatto qualche passeggiata  cercando di trovare un po' quell'atmosfera, ma devo ammettere che ho trovate piuttosto fallimentari; troppo traffico, troppa frenesia, pochi alberi dai colori autunnali e troppo rumore!
Però sono state ugualmente belle passeggiate! Mi sono vista le vetrine dei negozi, ho bevuto qualcosa di caldo o freddo a seconda di cosa mi andava e il mio tempo è passato in fretta.
 Forse tra qualche tempo riuscirò a fare una passeggiata in un posto dove c'è più atmosfera autunnale e in quel caso vi farò un racconto extra; per ora c'è il pensiero e tanto basta, almeno si crea un po' di atmosfrera mentale.
Sapete carissimi lettori, una cosa che mi ha colpito in questi giorni è stato il notare  quanto alla sera la candela accesa sul tavolo mi desse una sensazione di inverno e calore; quando l'accendo in estate mi ispira un idea di luce e armonia ma in inverno cambia tutto; saranno le atmosfere diverse, la mente più incline a pensare al calore, le finestre chiuse opure le stesse fragranze.. Francamente non ne ho idea... Comunque cambia tutto in come percepisci la luce della candela.
Sono cavolate che  quando ti soffermi ad accorgertene ti spiazzano e fanno sorridere.
E bello riuscire a percepire il momento, riuscire a vivere e godere del risultato ottenuto o semplciemente crogiolarsi nell'attimo in cui si è isolati e concentrati solo una cosa.
Ed è sempre bello ricordarlo;  vi auguro di riuscire a ritagliarvi questi attimi durante l'arco della giornata o della serata.
Alla prossima! 
 

Il fascino del passato. Tra sogno e romanticismo

Come dico sempre; trovare il bello nel brutto non è semplice e percepire un bell'attimo vissuto nel brutto del quotidiano, a volte è anc...