Come vogliamo viverlo questo Dicembre?
Questo non sarà un articolo lungo e neanche una ramanzina ma un Momento in cui Ci porremmo tutti una domanda...
Come vogliamo viverlo questo Dicembre ben sapendo che la vita farà sempre del suo meglio per metterci lacrime sul volto, dolore nel cuore e irritazione nella testa ?
Io ho deciso di farmi questa domanda e di non dire ad alcuno le risposte a cui sono arrivata ma vale la pensa pensarci.
Sappiamo tutti che le cose non vanno mai come vorremmo e che se hai1 di gioia ripaghi con 1000.000 di cose brutte, veniamo sballottati, macinati e maciullati dalla vita e dalla gente dall'animo cattivo e ogni santo Dicembre ci ritroviamo al primo a sognare solo... Un buon mese di pace.. Infondo arriva il Natale!
Invece la vita dice: No! No no e ancora no!
Beh credo che in questo 2025 sia il caso di prenderci attimi a dispetto di tutto e tutti. Siamo esseri umani gente non bambole vuote al servizio di un sistema macabro e contorto fatto di soldi. Siamo persone!
Ad esempio nella vasca da bagno.. Basta con ste docce che sono solo irritanti, prendiamoci un attimo di relax nell'acqua calda con una buona lettua o della musica.
E un momento!
Usciamo in giro e invece di dire: Ah io non faccio regali che non serve a niente, odio il natale è un giorno come un altro.... ecc. ecc. ecc.
Prendiamoci un attimo ad osservare la bellezza delle vetrine addobbate a festa, un momento con una cioccolata calda al bar.
Sono cagate ne convengo ma almeno ci prendiamo un momento senza pensare a ste gran disgrazie che sono la vita reale, il lavoro e i malanni.
Riflettere a volte non significa fare grandi ragionamenti etici, non significa arrivare a grandi verità a volte una riflessione è un momento che ci godiamo per noi facendo ciè che amiamo e avendo un nano secondo sereno.
Come detto non mi dilungo molto, chiudo qui.
Arriva Dicembre e spero che tutti me compresa, possiamo passarlo collezionando un momento in questo anno nero.
La serenità arriva quanto meno ce lo aspettiamo ed è rara ma un attimo ci aiuta ad andare avanti..
Buona serata carissimi lettori al primo post Dicembrino