lunedì 23 aprile 2018

i primi giorni di sole

Qui nella mia città c'è stato un bel fine settimana caldo e soleggiato, così ho approfittato del bel tempo per farmi una bella passeggiata domenicale in riva al mare.
C'era bassa marea  e sulla riva moltissime pietre, alcune davvero belle che ho  raccolto.
E incredibile quanto cambi l'aspetto del mare all'arrivo della stagione calda;  se passeggi di mattina sul lungo mare l'acqua è di una limpidezza unica, sembra risplendere.
Capita solo in questi periodi dell'anno di vedere l'acqua così limpida e di scorgere scogli che altrimenti sono sommersi; alcuni carichi dei loro mitili dallo splendente color nero che  risalta ampliamente fuori dall'acqua per il suo colore.
Meraviglie delle prime giornate di sole estivo accompagnate dalla musica delle  piccole onde che si infrangono sulla riva.
E stato piacevole passeggiare lungo la spiaggia con accanto il mare e raccogliere sassolini carichi di minerali, mi è sembrato di trovare dei piccoli tesori e se pensiamo che quei minerali che io ho trovato così sulla riva erano dentro ad enormi pezzi di roccia magari usata per fare degli scogli in alto mare forse il tesoro l'ho trovato veramente .
Ho racconlto anche tante conchiglie tutte più o meno della stessa specie ma dai colori variegati e interessanti che francamente confesso non so per cosa usare.
Non ho ispirazione in merito mi piacevano e basta ma chissà forse in futuro troverò loro un utilizzo, riguardadole tra un po' di tempo forse mi verrà in mente qualcosa. 
In quella mattina ne  ho aprofittato anche per scattare  qualche foto. Certo bisogna dire che la mia città non offre chissà quali spunti fotografici dato che la zona è piuttosto monotona ma sono soddisfatta.
Mi sono venuti 2 o 3 scatti che trovo davvero belli ed espressivi ed è stato simpatico vedere quelli che io chiamo i "pazzerelli" in costume a prendere il sole in Aprile......
Capisco il piacere  di voler godere delle prime giornate di sole ma personalmente trovo che ancora la giacca leggera ci voglia tutta; l'aria era ababstanza freschina e ventilata.
Personalmente mi fanno ridere queste persone così smaniose di farsi l'abbronzatura e magari buscarsi un raffreddore inaspettato per il loro ardire ma se sono contenti così io mi ritiro nel mio angolino.
Chiudo qui. Ho voluto raccontarvi un momento semplice  come tutto  nella mia monotona quotidianeità  e spero di essere riuscita a trasportarvi  anche solo per un secondo li  sulla spiaggia.
Alla prossima!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...