martedì 2 aprile 2019

Futuro e Tristezza per i miei Blog

Ciao a tutti! Vi chiederete come mai a Marzo ho evitato di postare.
Dovete sapere che io ero una di quelle che sinceramente sperava che i dritti come la libertà di espressione ed opinone in internet non venissero calpestati.... Una di quei sciocchi che sperava che le sagge opinioni espresse da quelli della fazione wikipedia che parlava di libertà artistica e  di informazione  avessero il loro effetto...Invece non è accaduto e purtroppo siamo entrati nell'epoca più buia che internet possa mai avere incontrato.
Per me è una tristezza infinita che mi ha fatto sinceramente passare oltre alla voglia di postare sui blog, perfino la voglia di cercare qualcosa di buono in questa  situazione che vedo nera e con un futuro ancora peggiore di cui preferisco chiudermi gli occhi pur di non vederlo.
Ora sinceramente sto riflettendo su cosa dovrei parlare nei miei blog con una legge che dice che non posso pubblicare una sola parola appartenente ad un libro perchè devo pagare, che non si può fare quello, parlare dell'altro, che l'espressione artistica si paga ecc. ecc. ecc.
In pratica.. non c'è più nulla di cui si può parlare e su cui si può riflettere e non si può esternare alcuna forma d'arte.
Ora verrete a dirmi: Ma guarda che questo blog si salva, infondo qui parli solo di cose che potrebbero dare un attimo di gioia oppure ci sciorini  irritanti tentativi di riflessione sperando  che magari diano conforto a qualcuno o un  aiutino spirituale a qualcuno.
Certo avete ragione, Petali si salva... Ma tutti gli altri miei blog? Come si può parlare di un autore se non citi almeno una frase caratteristica del suo libro?
Come puoi esternare un insegnamento appreso da un libro e spiegarlo se quel frammento di libro non puoi citarlo perchè per citarlo devi dare soldi a destra e manca e magari ti inviano pure la fattura?
Che devo dire? MONDO SCUSAMI ma sto PERPLESSA.
O ancora come posso parlare di una marca di colore o di un quadro, se non posso citare nomi o ad esempio postare immagini di rappresentanza perchè si chiedono ancora soldi?
Come sapete bene, i miei blog sono fatti unicamente per condividere informazioni, per cercare di mostrare qualcosa di bello ma anche per fare un po' d'arte con le mie misere capacità.
Non ho mai preteso soldi ne mai li vorrò, perchè ritengo che il principio con cui internet è nato ovvero LA CONDIVISIONE DI INFORMAZIONI, LO STRINGERE NUOVE AMICIZIE SU FORUM COMMUNITY, L'APPRENDIMENTO DI ARGOMENTI CHE NON CONOSCI Grazie anche a discussioni, su forum , chat e articoli vari di rete sia qualcosa di bellissimo.
Ora invece sinceramente mi ritrovo a non sapere che contenuti postarvi in giro per i miei blog.
La cosa mi intristisce ma boh spero continuando a rimuginare di riuscire a trovare qualcosa di ugualmente interessante.. anche se temo che forse a lungo andare la gran parte dei mie blog morirà e con loro una piccola parte del mio cuore.
Lo so sembra un pianto strappalacrime ma mi sentivo di comunicarvelo perchè se mi seguite su tutti i miei blog sapete bene quanto io ci tenga a fornirvi semplicemente degli articoli interesanti, ora invece non potrò nemmeno recensirvi un libro postando la trama.. E anche se l'ho fatto poche volte perchè di libri che considero altamente validi  ce ne sono molto pochi, quelle poche volte mi faceva piacere parlarvene e farveli conoscere.
Ora non so come mi orizzonterò ma vorrei dirvi che mi sforzerò al massimo su ogni blog per cercare di postarvi qualche contenuto ma francamente non so quanto riuscirò a postare.
Ad esempio su  creativo laboratory  prima dell'avvento della legge stavo studiando l'idea di postarvi un articolo sulla qualità del fantasy classico (tolkien e co.) rispetto a quello moderno ma ora con sta legge è saltato tutto quindi me ne dispiaccio molto perchè sarebbe stata una bella discussione con anche la possibilità di avviare un confronto su scrivere e leggere ma  come vi ho detto, hanno killerato l'idea prima ancora che nascesse quindi semplicemente, vedrò..
Mi dispiace veramente tanto ma al momento proprio non so neanche che temi trattare, quindi, vi chiedo di pazientare, perchè riuscirò a farmi venire in mente qualcosa prima o poi, ma se avete qualche tema che vorreste sentire trattato nei miei blog, vi prego lasciatemelo scritto nei commenti e ditemi il blog sul quale lo vorreste leggere, io cercherò di fare del mio meglio, anche se purtroppo sarà possibile dire solo opinioni senza  lasciare alcuna informazione come nelle epoche buie del medioevo...
Non ci si può fare nulla,, sono triste e Amen.
Alla prossima! E prometto che entro fine mese troverò nuovi articoli, di cui parlarvi.

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...