domenica 20 dicembre 2020

Una chiacchierata pre natalizia all'una di notte

 Mezzanotte e quarantotto e tutto va bene!!! Siamo al Solstizio D'inverno! 21 Dicembre! E mancano 3 giorni (contando anche oggi 21) alla Vigilia di Natale!!!
Inizialmente volevo scrivervi un altro post sulle piante ma poi mi sono detta: E CHI NE HA VOGLIA! Voglio  fare un po' la folle in questo articoletto. Quindi eccomi qui a  fare una semplice chiacchierata.
Oggi ho dato il via ad un grande esperimento scientifico... Un operazione segreta chiamata: Fai il Panettone In Casa... Quindi ho schiavizzato mamma e l'abbiamo fatto insieme XD Ora è in forno e ho un hype al 2000% non faccio che ripetermi.. Dai che a confronto quelli dei grandi cuochi ti fanno un baffo!
Ho usato al ricetta di Fatto in Casa Da Benedetta e vi confesso che mi sono divertita un mondo. ( Mamma l'addetta all'attrezzo chiamato: Macchina Impastatrice , un po meno; ma io non so manco come si accende quell'aggeggio. Sbattitore o frollino (come preferite chiamarlo) normale a vita per me.
E stato veramente un pomeriggio inaspettato e mi ha fatto piacere vivere questo momento.
E proprio ora il pargolo E NATO! Abbiamo un panettone! Ma  bisogna aspettare che si raffreddi fino a domani per assaggiarlo.
Al momento sto sentendo proprio il clima natalizio cari lettori e non mi importa nemmeno se domani mi aspetta un lavoro un po' rompiscatole da fare.
Infondo sono in smart working quindi posso godermi anche quello con i miei ritmi  ed è una gran cosa!
Ultimamente le serate le passo sempre vicino all'albero acceso guardando la tv e gustandomi le illuminarie. Adoro le atmosfere di questo periodo dell'anno e nonostante quest'anno; in  cui l'oscurità sembra non voler mollare la presa, io mi accontento del mio momento di calma.
Oh lo so che ai più sembra una gran sciocchezza, ma io veramente mi accontento di poco, se sono serena, riesco a fare quel che amo e voglio fare;  anche stare a casa non mi dispiace.
L'importante per me è ritagliarmi una serenità spirituale e avere sempre una mente razionale.
Come ho già avuto occasione di dire in altri miei articoli per me il natale è molto di più di religione e consumismo, è un momento per entrare a contatto con la spiritualità che c'è in noi e con   l'energia che ci circonda.
E per me le luci e i colori del natale aiutano molto a creare quella giusta atmosfera. Tutto qui.
Oggi ho fatto tante cose ma mi sento contenta e per me che solitamente ho giornate nere su giornate nere, questo è davvero prezioso.
Ripeto: Non che  abbia fatto grandi cose, ho  corretto la parte scritta del mio romanzo, ho pesato gli ingredienti e osservato impastare il panettone, ora ho visto sfornarlo e l'operazione per metterlo capovolto, ho visto un film in dvd e mi sono goduta le luci dell'albero.
Quindi come potete notare non è che ho scavalcato montagne però per un momento mi sento felice di quel che ho anche se confesso pubblicamente che ora come ora...  vorrei solo che non cominciasse la settimana.
Si ok lo so è una cosa stupida,  ma sapete che io a volte posso essere molto vagabonda .. E che dire stare in panciolle senza pensieri mi migliora l'umore quindi  quando il pensiero della quotidianeità ritorna beh io ho gli attacchi di svogliatezza. Ma questo non significa che non si va avanti anzi tutto il contrario!
Meno voglia c'è più ci si dà, da fare. E io domani dovrò scrivere, scrivere e ancora scrivere per il mio lavoro e lo farò godendomi il momento!
Si signori! Perfidamente mi porterò il cappuccino fatto da me qui alla postazione pc e me lo gusterò mentre lavoro.
Come mi sento malvagia XD.
Ok  credo che farò basta di ubriacarvi di stuppidaggini per stasera. Spero che questa informale chiacchierata vi abbia fatto  sorridere!
Buon inizio di settimana a tutti . Al prossimo articolo!!


Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...