mercoledì 15 dicembre 2021

Un libro nuovo a sorpresa!

 Questa è una misterica avventura....
In verità è una bella botta di culo!
Lunedì sono uscita a fare una passeggiata in centro, giro tranquilla tra i negozi, guardo qui, guardo lì, rifletto su quali regali posso fare...
Mi fermo al bar a bere una cioccolata calda con panna; POI.....
La persona che era con me ha una chiamata al cellulare e ci fermiamo mentre lei parla.
La libreria è li vicino così mi metto a curiosare la vetrina dato che di solito entro direttamente dentro e la vetrina memmeno faccio caso che esista.
Ora immaginate...
I libri con la luce che proviene dall'interno del negozio; sembrano  quasi mistici in penombra; alcuni sono più illuminati, altri di meno, poi.... In altro semi invisibile..... Un libro!
TITOLO: STORIE DI FANTASMI  DI NATALE.  Editore: Oscar Draghi, Ghirigori dorati..........
E io.. Ripeto IO.... Vi pare che resistevo alla tentazione di comprarlo?
Ovviamente No! Una simile bellezza non potevo farmela scappare da brava malata di libri, amante del natale, amante dei fantasmi e delle storie di fantasmi natalizi.
 Cioè in un libro c'è il mondo, tutti gli argomenti che mi piacciono e in più l'edizione bellissima con costine e ghirigori dorati.
Chiamasi colpo di culo spaventoso; perchè non sapevo nulla dell'uscita di questo libro; non avevo letto notizia alcuna.
Un'uscita compeltamente sparata a raso terra, da parte di mondadori. Stile botto di capodanno.
Il bello è che vedendolo in vetrima mi ero detta.. spe ma un oscar draghi? Roba di ani passati magari ritirata fuori?
Poi entro chiedo al mio libraio di fiducia e  mi mostra sto Splendore in tutta la sua magnifica bellezza. 
Whau che sorpresa gente.
Ci pensate? Se non avessi alzato lo sguardo alla vetrina nemmeno l'avrei notato; era l'unica copia che aveva del libro.
Queste sono quelle soprese che ti danno davvero piacere perchè sono azzeccate al momento giusto.
Il caso e la vita sono  davvero bizzarri a volte.
 Ma ora ho questo nuovo bambino da iniziare e vi confesso che non vedo l'ora di farlo.
 La stessa sera ho avuto però anche un piccolo colpo al cuore e il tutto per colpa di una booktuber americana che fa i bookshopping. 
Se non sapete cosa sono, sono video in cui la gente fa vedere che va in libreria e quello che compra.
 Ebbene in questa gigantesca libreria americana la tipa inquadra  ben 2 libri di terry brooks che io non possiedo......
E che non so se usciranno mai in italia.
 Il mio adorato terry brooks.. mi mancano 2 libri suoi Arghhhh!  Terrificante. Mi auguro escano prima o poi e che esca anche il quarto libro della saga di reckless di cornelia funke che in germania è uscito da 3 mesi ormai.
Povera me  quanti libri da leggere.
 Vabbeh,  questa misterica favola la dichiariamo conclusa, con la postilla che è una favola davvero scialba.
Ma è stata una cosa bella e i sono divertita a raccontarvela in questa maniera.
Alla prossima carissimi lettori!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...