sabato 28 ottobre 2023

I fantasmi del castello di windsor

 Eccoci qui a parlare del castello di windsor e dei suoi numerosi e allegri fantasmini.

Cominciamo da un personaggio famoso, Enrico VIII. Alcune storie dicono che sia stato visto nel chiostro del castello e in alcuni corridoi.
A volte sembra trascinare la gamba ulcerata che l'ha ucciso; altre viene visto con un aspetto agressivo e urlante, come se fosse in preda a una grande rabbia.

C'è poi il fantasma di Anna Bolena la moglie di Enrico VIII  fatta decapitare dal marito alla torre di londra con accuse false, inventate di sana pianta.
Il suo fantasma si dice che infesti uno dei chiostri e che la si veda piangere davanti ad una finestra.
Il fantasma di Anna Bolena infesta anche La torre di Londra nella quale cappella fu seppellita.

Si dice poi che si veda il fantasma della Regina Vittoria che stando ad alcune storie è rimasta al castello perchè molto irritata dal fatto che il figlio Edoardo VIII  abbia fatto tagliare un Abete a cui era molto affezzionata.
 
C'è il fantasma di Elisabetta I , la regina più grande d'inghilterra. Si dice che infesti la biblioteca del castello e che spesso si oda il rumore dei tacchi delle sue scarpe.
L'hanno vista anche vestita di nero davanti ad una finestra  con uno scialle sulle spalle.
Stando ad alcune informazioni storiche pare che la regina Elisabetta amasse molto leggere.
 
Poi c'è il fantasma di Giorgio III che impazzì e fu rinchiuso nel castello; il suo fantasma pare venga visto sbirciare dalle finestre.
 
C'è poi un cacciatore di Riccardo II; pare il suo nome fosse Herne.
Quest'uomo salvò la vita al re guadagnandosi la sua fiducia ma a causa di voci maligne messe in giro da colleghi gelosi, il re lo accantonò diffidando della sua fedeltà.
Disperato Herne decise di suicidarsi inpiccandosi su una quercia del parco di windsor e il suo fantasma si dice che si veda girare per il parco.
 
Oltre a questi 6 pare che ci siano nel castello ben altri 19 fantasmi di cui si sa poco e nulla.
Girano voci che ci sarebbero le altre mogli di Enrico VIII tutte quante decaptate dal marito; alcune voci parlano di un esorcismo voluto da Elisabetta II perchè nel castello appariva il fantasma di Lady Diana.
Si parla di giardinieri, cameriere ma di certo non si sa nulla a parte che il totale degli spettri visti è ben 25.
 
E questo è quanto. Alla prossima!
 

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...