lunedì 22 settembre 2025

Giorni e Sere

 Ciao a tutti cari lettori!  
Ci sono giorni e giorni come sapete tutti, Alcuni che io chiamo Civil War e altri.... Beh Definiamoli.. Merda War.
Tutti li viviamo chi più chi meno, ma ci sono cose che compaiono anche nelle giornate più nere che spezzano quella che possiamo definire una oscura catena.
Stasera ho voglia di scrivere e di condividere con voi UN MOMENTO.
Come forse avrete già capito ; Ieri e anche Oggi sono state giornate Nere e sicuramente lo sarà Anche Domani perchè sono successe Cose e non mi dilungo di più.
Mi sono impuntata oggi ed Ho deciso di Passare un momento Solitario.
Sono andata in un grosso supermercato ed ho fatto pausa pranzo li;  Arrivata al bar  interno del supermercato la commessa mi ha proposto un Nuovo tipo di Spritz; alla Violetta.
Un Drink Bello  dai colori violacei molto delicati e dal sapore fresco e interessante nonostante la dolcezza.
Ero triste ma quella bevanda, quella piccola novità ha risvegliato un po' il mio interesse, la mia vitalità.
Ho mangiato e bevuto con calma guardando video su Istagram, poi ho passeggiato osservandomi intorno e.. Mi sono dimenticata di guardare il negozio che vende candele manngga! Ero  curiosa della nuova Yankee Candle alla Zucca peccato; volevo sentirne il profumo.
Io Uso ancora la mia Adorata Woodland Road Trip, una profumazione che adoro perchè rimane naturale, senza quell'orribile odore di sisntetico del nuovo modello delle Yakee Candle.
(Anche questa sera è accesa XD)
Ritorniamo però indietro nel tempo alla mia pausa pranzo; girare mi ha consentito di calmare leggermente il mio malumore ma anche di vivere Un momento.
Quello Spritz particolare è stato il mio bello nel brutto di Oggi (la foto la trovate sulla mia pagina instagram) e l'ho semplicemente apprezzato.
Silenzio, un bel colore e un buon sapore, pace e lontanaza dai problemi; per un momento mi sono sentita un po' più vitale.
Non ero lucida per ricordarmi di guardare tutti i negozi interni ma mi accontento. Un bel momento nel brutto.....Che è  stato seguito da un momento curioso.
Per tornare ho preso L'autobus ma non il solito; ne ho preso un altro credendo che fosse il numero che dovevo prendere io, un errore che capita andando di fretta e con tanta sbadataggine ma mi ha concesso  di scoprire che questa linea faceva un lungo giro che mi ha dato l'impressione di essere una turista; certo mi ha fermato un po' distante da casa ma mi ha concesso di fare una passeggiata a piedi e fermarmi a prendere un gelato nella mia gelateria di quartiere.
Poi sono rincasata e dieci minuti dopo ha piovuto regalandomi un altro secondo piacevole; Dico un secondo perchè ha piovuto un oretta quindi non molto, dopo ho deciso ascoltare canzoni e di vedere una delle mie youtuber preferite; una persona semplice e creativa  che mostra la bellezza delle piccole cose; quindi mostra Momenti.
Stasera ha mostrato i suoi libri preferiti  ed ha parlato del legame che si instaura con questi volumi; mi ha ricordato un libro che amo molto e che si intitola : Come Scrivere
Sono profondamente legata a questo libro perchè è stata la guida per aspiranti narratori più completa e ragionata sensatamente che abbia mai letto e che mi ha insegnato l'importanza dei dettagli e del fatto che è il personaggio che narra la sua vita, non l'autore che scrive.
La storia di questo libro è turbolenta e mi riporta alla vita tanti ricordi. 
Inizialmente l'ho preso in biblioteca ma mi si è rovinato così l'ho ricormprato intenzionata a dare il nuovo alla biblioteca ma l'hanno rifiutato preferendo la loro edizione, così io mi sono tenuta l'edizione nuova l'ho letta e riposta con cura ma....Non si è rotta una penna dentro la libreria senza che mi accorgessi!?
E il libro si è rovinanto nuovamente ma fortunanatamente le scritte sono intonse è solo in alcuni angoli che è rovinato XD Un libro decisamente sfortunato.
Riprenderlo in mano questa sera riguardare le mie sottolineature ( Cosa che solitamente odio fare, ma questo l'ho studiato seriamente mi ha fornito un nuovo ricordo; ovvero il ricordo di quanto amo la scrittura e che scrivere è la mia linfa vitale.)
Mi è venuta voglia di rileggerlo quindi penso che farò finta di non vedere il milione di libri dell'Everest della vergogna e gli dedicherò un po' di tempo.
(Per la saga; Ah l'amour X°DDD)
Sapete... 
Ho tante storie iniziate e tante storie che voglio finire ma purtroppo lo stress della vita reale mi annulla completamente e non riesco a scrivere; ma quando risento per un poco la vera me stessa mi ricordo di quanto  vorrei riuscire a riprendere e completare tutti i miei progetti.
Non so se ci riuscirò mai o se sarò inghiottita nel buio della vita ma per questa sera voglio concedermi questo piccola ed effimera speranza; questo desiderio... e solo il futuro parlerà.
Mi auguro che abbiate tanti bei momenti carissimi lettori. 
Per ora vi lascio  sperando che questo articolo vi sia piaciuto e ...
Alla prossima! 

sabato 6 settembre 2025

Sera-Idee-Parole-Sospiri-Momenti

 Salve a tutti cari lettori!
Che ci faccio qui a scribacchiare alle 23:00 di sera di Un Sabato qualunque?
E forse l'articolo del mese??? 
NO! Spero vivamente che questo non si riveli l'articolo mesile.
Un tempo amavo postare la sera, appena aperto il Blog; ricordo che dopo il primo articolo ho deciso per il fare un unico post mensile in modo da non farlo diventare qualcosa di oppressivo, poi ho aperto forum e quei forum sono diventati blog....
Un evolversi concatenato che porta ad oggi e ai miei 5 blog che amo tutti. 
Questa sera ho deciso passare un momento con voi, di vivere un momento tranquillo chiacchierando.
Attualmente sto iniziando la mia nottata a trasmisisoni di fantasmi tipica del Sabato, quando Dmax manda in onda le trasmissioni ovviamente.
Repliche su repliche? Si ma a me piacciono veramente tanto e mi diverte vivere questa nottata da brivido, rende il weekend intrigante, la mia avventura notturna!
Il mio umore è un po' mogio stasera e la mia mente persa tra una stanchezza dovuta alla settimana passata e  al pensiero della prossima  e a questi si aggiungono tanti altri pensieri e desideri.
Quindi è una sera goduta nella tranquillità, serena e silenziosa e forse il problema è che mi sembra fin troppo strana, melanconica oserei dire.
Ho pensato a quanto tempo è passato nel mio primo post nel lontano 2008, a quanto io  e la mia vita siano cambiati da allora e infine mi sono domandata: Quanti di quei lettori che mi hanno letto nel 2008 siono ancora qui?
Una Romantica paturnia serale insomma XD
E così mi è venuta voglia di chiacchierare con voi di cose interessanti, di idee  con il proposito di vivere un bel momento insieme.
Un attimo prezioso insomma.
L'aria esterna è calda nella mia città oggi e la candela della yankee candle woodland road trip che ho comprato lo scorso natale come autoregalo sta espandendo una piacevole fragranza che definirei adatta all'autunno in arrivo.
E una candela preziosa questa per me è che accendo  nei momenti che voglio abbiano un atmosfera speciale e bella, perchè l'osservare la fiamma danzare mentre scrivo con l'audio muto per non sentire la pubblicità è davvero appagante.
Prendo questa chiacchierata con calma gustandomi l'attimo e spero che anche voi stiate gradendo le mie parole e vivere questo momento.
La trasmisisone che sto vedendo al momento è: Il Boss del Paranormal e lasciatemi dire che adoro Il modo di parlare e il tono della voce di Daniele Bossari, un conduttore, un uomo appassionato di molti argomenti, soprattutto Archeologia e Cristalloterapia.
La mia mente però non riesce a concentrarsi totalmente sulla trasmissione al momento, sto pensando e  rimuginando a come far succedere cose e situazioni nel romanzo che sto scrivendo ormai da una vita e che procede più lento di un bradipo.
Vorrei che desse l'appagamento della completezza non aumentare il peso di una narrazione che sta già vivendo un momento abbastanza clou ma la storia ha la sua cronologia di eventi che deve succedere e quindi io devo architettare piani stratetigi per far funzionatre tutto.
In pratica devo fare l'alchimista, ma è divertente oltre che stancante.
E quindi le mie rotelle cerebrali cigolano ormai piene di ruggine e polvere della vecchiaia, alla ricerca della scintilla giusta.
Tempo al tempo.
Tempo...Il tempo è veramente effimero non credete?
Negli ultimi tempi ho avuto più di un occasione leggendo notizie, vedendo video, di rendermi nuovamente conto di quante storie sia reali che scritte da uomini e quindi fittizie sono andate perdute per sempre.
I cimiteri abbandonati ne sono un esempio; quante vite sono state dimenticate?
Quanti libri antichi sono andati perduti e non li leggeremo mai?
Tante troppe storie e vite, invenzioni,  situazioni.. Notandolo ti senti piccolo/a e al contempo senti l'importanza di dedicarti a ciò che ami, senti il desiderio di andare a riscoprire storie perdute e panorami perduti.
Molte di queste esistenze perdute erano persone comuni come me e voi; vivevano vite cercando il loro momento felice, impegnandosi come potevano  e non è rimasto nulla
Un ineluttabile fatto reale ma triste e purtroppo non possiamo fare nulla, solo conservare i pochi ricordi fino a che non andranno perduti anche loro.
E mentre scrivo  l'aria comincia a farsi davvero Fredda tanto che credo chiuderò la finestra.
Whau mi ha accolto una Luna immensa bella e tonda e Luminosa in un cielo che è limpidissimo e se non ci fosse la luna si vedrebbero davvero molte stelle; che peccato che in piena notte le città siano cosi anormalmente luminose, ci perdiamo un tappeto di diamanti nel firmamento.
Ma ritorniamo sulla terra, basta melanconia!
Oggi ho tirato fuori dalla mia pila della vergogna il libro: Giapponese da Zero, vorrei provare a imparare da privatista le basi della lingua nipponica; spero di riuscire a dedicarmici almeno per due giorni la settimana ma vedremo se ci riesco anche perchè la prossima settimana sarà bella caliente per me.
Oggi ho anche cominciato a leggere Elden Ring Become Lord una miniserie in 2 volumi e totalmente a colori.
I disegni mi danno tanto l'atmosfera da Attacco dei Giganti e la storia mi sta piacendo con i suoi climi che profumano tanto di Dark Souls videogame che ho adorato e ho rivisto in game play più volte.
Questi periodi così stancanti mi hanno anche riportanto al fare color therapy e mi sta piacendo davvero tanto farlo.
Ora però sono indecisa su quale color therapy dedicarmi per settembre XD Ne ho 4 cominciate ma ahimè nessuna ha l'autunno come tema.
Devo trovarne una adatta solo che sono indecisa perchè vorrei finire quelle cominciate prima è una situazione complicata!
Forse dovrei solo prendere un libro a caso dalla pila e vedere cosa ne esce fuori sarebbe divertente.
Voi farete qualche color therapy? Oppure qualcosa di artistico?
Io confesso che.... 
Vorrei scegliere anche una challenge autunnale da fare prima di inktober ma ancora devo ancora cercarla.
Un altra cosa che vorrei fare è provare a fare lo sciroppo pumpkin spice dato che è da tanto che vorrei sentire sto famoso pumpkin spice latte; chissà se ci riuscirò?
Mi piacerebbe anche cucinare i cookies americani che sono biscotti che amo. 
Va bene è tardi  è 1:58 e credo sia ora che tutti andiamo a dormire .
Grazie della bella chiacchierata e Buonanotte! Alla prossima!!! 
 
 
 
 
 

Il fascino del passato. Tra sogno e romanticismo

Come dico sempre; trovare il bello nel brutto non è semplice e percepire un bell'attimo vissuto nel brutto del quotidiano, a volte è anc...