Ciao a tutti cari lettori!
Ci sono giorni e giorni come sapete tutti, Alcuni che io chiamo Civil War e altri.... Beh Definiamoli.. Merda War.
Tutti li viviamo chi più chi meno, ma ci sono cose che compaiono anche nelle giornate più nere che spezzano quella che possiamo definire una oscura catena.
Stasera ho voglia di scrivere e di condividere con voi UN MOMENTO.
Come forse avrete già capito ; Ieri e anche Oggi sono state giornate Nere e sicuramente lo sarà Anche Domani perchè sono successe Cose e non mi dilungo di più.
Mi sono impuntata oggi ed Ho deciso di Passare un momento Solitario.
Sono andata in un grosso supermercato ed ho fatto pausa pranzo li; Arrivata al bar interno del supermercato la commessa mi ha proposto un Nuovo tipo di Spritz; alla Violetta.
Un Drink Bello dai colori violacei molto delicati e dal sapore fresco e interessante nonostante la dolcezza.
Ero triste ma quella bevanda, quella piccola novità ha risvegliato un po' il mio interesse, la mia vitalità.
Ho mangiato e bevuto con calma guardando video su Istagram, poi ho passeggiato osservandomi intorno e.. Mi sono dimenticata di guardare il negozio che vende candele manngga! Ero curiosa della nuova Yankee Candle alla Zucca peccato; volevo sentirne il profumo.
Io Uso ancora la mia Adorata Woodland Road Trip, una profumazione che adoro perchè rimane naturale, senza quell'orribile odore di sisntetico del nuovo modello delle Yakee Candle.
(Anche questa sera è accesa XD)
Ritorniamo però indietro nel tempo alla mia pausa pranzo; girare mi ha consentito di calmare leggermente il mio malumore ma anche di vivere Un momento.
Quello Spritz particolare è stato il mio bello nel brutto di Oggi (la foto la trovate sulla mia pagina instagram) e l'ho semplicemente apprezzato.
Silenzio, un bel colore e un buon sapore, pace e lontanaza dai problemi; per un momento mi sono sentita un po' più vitale.
Non ero lucida per ricordarmi di guardare tutti i negozi interni ma mi accontento. Un bel momento nel brutto.....Che è stato seguito da un momento curioso.
Per tornare ho preso L'autobus ma non il solito; ne ho preso un altro credendo che fosse il numero che dovevo prendere io, un errore che capita andando di fretta e con tanta sbadataggine ma mi ha concesso di scoprire che questa linea faceva un lungo giro che mi ha dato l'impressione di essere una turista; certo mi ha fermato un po' distante da casa ma mi ha concesso di fare una passeggiata a piedi e fermarmi a prendere un gelato nella mia gelateria di quartiere.
Poi sono rincasata e dieci minuti dopo ha piovuto regalandomi un altro secondo piacevole; Dico un secondo perchè ha piovuto un oretta quindi non molto, dopo ho deciso ascoltare canzoni e di vedere una delle mie youtuber preferite; una persona semplice e creativa che mostra la bellezza delle piccole cose; quindi mostra Momenti.
Stasera ha mostrato i suoi libri preferiti ed ha parlato del legame che si instaura con questi volumi; mi ha ricordato un libro che amo molto e che si intitola : Come Scrivere
Sono profondamente legata a questo libro perchè è stata la guida per aspiranti narratori più completa e ragionata sensatamente che abbia mai letto e che mi ha insegnato l'importanza dei dettagli e del fatto che è il personaggio che narra la sua vita, non l'autore che scrive.
La storia di questo libro è turbolenta e mi riporta alla vita tanti ricordi.
Inizialmente l'ho preso in biblioteca ma mi si è rovinato così l'ho ricormprato intenzionata a dare il nuovo alla biblioteca ma l'hanno rifiutato preferendo la loro edizione, così io mi sono tenuta l'edizione nuova l'ho letta e riposta con cura ma....Non si è rotta una penna dentro la libreria senza che mi accorgessi!?
E il libro si è rovinanto nuovamente ma fortunanatamente le scritte sono intonse è solo in alcuni angoli che è rovinato XD Un libro decisamente sfortunato.
Riprenderlo in mano questa sera riguardare le mie sottolineature ( Cosa che solitamente odio fare, ma questo l'ho studiato seriamente mi ha fornito un nuovo ricordo; ovvero il ricordo di quanto amo la scrittura e che scrivere è la mia linfa vitale.)
Mi è venuta voglia di rileggerlo quindi penso che farò finta di non vedere il milione di libri dell'Everest della vergogna e gli dedicherò un po' di tempo.
(Per la saga; Ah l'amour X°DDD)
Sapete...
Ho tante storie iniziate e tante storie che voglio finire ma purtroppo lo stress della vita reale mi annulla completamente e non riesco a scrivere; ma quando risento per un poco la vera me stessa mi ricordo di quanto vorrei riuscire a riprendere e completare tutti i miei progetti.
Non so se ci riuscirò mai o se sarò inghiottita nel buio della vita ma per questa sera voglio concedermi questo piccola ed effimera speranza; questo desiderio... e solo il futuro parlerà.
Mi auguro che abbiate tanti bei momenti carissimi lettori.
Per ora vi lascio sperando che questo articolo vi sia piaciuto e ...
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento