Benvenuti carissimi lettori!
Eccomi qui con questa nuova edizione dei 3 mesi in festa, il primissimo articolo qui su petali!
Per chi è nuovo; il 3 mesi in festa è un evento che coivolge tuti i miei 5 blog, la mia personal page e il mio profilo instagram.
Da Ottobre fino a fine Dicembre posterò 3 aggiornamenti mensili e su instagram invece potrete vedere tutti i miei disegni della challenge di inktober 2025 in pratica 31 disegni.
Ma veniamo all'articolo di Oggi.
Ho preso la decisione in questo 2025 di parlare sul blog semplicemente di quel che mi piace.
Voglio che questo autunno sia fatto di momenti.
Come già tutti quelli che mi seguono da anni sanno; la mia vita non è il classico " rosa e fiori" tutt'altro; e purtroppo non lo è solo per me ma per tanti; soprattutto in questo pessimo anno che ci sta... "a tutti intendo" togliendo La Sanità Mentale.
Troppi probemi, troppi politici suonati, troppe guerre stupide e insensate, troppa vita quotidiana imprigionata tra regole merda e rogne di ogni genere senza contare i malanni che aprolificano come la m....
Un po' troppo no? Basta concediamoci un Momento.
Oggi vi parlo a titolo personale di quelle che vorrei fossero le mie letture di Ottobre e che intendo cominciare tutte sia nel bene che nel male; (perchè tanto visto quanto poco riesco a leggere rimarranno tutte bloccate li.. Ma ci provo almeno X°DDD)
Voglio vivere momenti e immergermi nelle atosfere di Ottobre e di Halloween!
Il primo libro che ho scelto è Halloween una raccolta di racconti di Ray Bradbury che in italia è stato edito dall'editore Mondadori qualche anno fà.
Finalmente l'ho cominciato e finalmente affronto il famoso Bradbury conosciuto per scrivere racconti che alcuni definiscono selvaggi.
La prima storia del libro si chiama Halloween, ne ho lette poche pagine ma devo confessare che per ora l'impostazione della storia mi ricorda i classici vecchi film horror anni 80; il che non è male visto quanto sono brutti i film moderni ma altresì mi fà sentire tesa la lettura anche se non è ancora successo nulla XD.
Il mio secondo libro selezionato è un libro sempre edito da Mondadori in italia e che è sritto da un certo H.P.Lovercraft XD
Si 2 anni fà ho letto Chtulu (Quanto ho amato quel libro *_*) ; Ora è il momento di affrontare il Necronomicon! Il librettino malFaccio per eccellenza! (Per chi si sta chiedendo cosa significa malfaccio sappia che è solo una presa per i fondelli del termine Malvagio; Dire malfaccio fa ridere. XD)
Ancora devo iniziarlo ma se tutto va a dovere dovrei cominciarlo oggi.
Il terzo libro è una nuova pubblicazione qui in Italia ed è edito da Il Castoro Off; Il libro si inttola A Dark and Secret Magic di Wallis Kinney, Dovrebbe essere un romanzo tra fantasy e romanzo rosa la classica atmosfera odiosa degli Young Adult insoma (Genere che sta spopolando a danno del vero e Autentico Romanzo fantasy ahimè).
L'ho acquistato e deciso di leggere perchè è ambientato ad haloween appunto e nella sinossi, parla della semplice quotidianeità di una strega che si ritrova ad organizzare un Tea Party.
Mi è sembrata una lettura graziosa e leggera dal sapore tipicamente autunnale. Peccato che non abbiano messo un segnalibro con le stesse immagini della copertina che è bellissima!
Spero vivamente che mi piaccia e di poterlo poi recensire su Scrivere e leggere il mio blog più letterario su forumcommunity.
Le letture poi continuano con i propositi fumettistici.
Voglio leggermi Duckestein la versione a fumetti disney di Frankestein!
Poi un Art Book di Paolo Barbieri, un artista italiano che amo alla follia. Innovativo, creativo e dal tratto morbido e unico; in ogni sua tavola ci vedi la passione e l'amore che ha per l'arte.
Questo libro si Intitola Apocalisse e dovrebbe essere ispitato al famoso libro biblico ma in chiave fantasy.
Venimo alle leture manga: Ho selezionato solo 5 volumetti che compongono un unica storia manga e si intitola: Rosen Blood.
La saga è completa e composta solo da questi 5 volumi; dovrebbe essere una storia di amore e vampiri; una ragazza che va a lavorare in una casa piena di vampiri strani.
Altro non posso dirvi perchè nemmeno io so di che parla di preciso, quel che posso dire e che i disegni sono bellissimi.
La mangaka si chiama Kachiru Ishizue e credo che questa sia stata la sua unica opera pubbblicata in Italia, ma potrei sbagliarmi.
E questi sono i piccoli momenti che vorrei guadagnarmi; chissà se ci riuscirò o verrò distratta dai miei propositi?
Solo il futuro potrà dirlo.
Voi cosa leggere? Fatemelo sapere qui sotto se avete voglia^^
Buona giornata a tutti e Alla prossima!