giovedì 17 luglio 2014

Mondo

Ed eccoci con l'articolo mensile campato in aria questa volta lo ammetto senza esclusione di colpi maliziosi. Ho aperto la pagina, cliccato nuovo post ed eccomi qui a scrivere!
Ora tutti farete cotesta faccina O__________O""  Avete ragione lo ammetto, mi sento squinternata e rincoglionita in sto periodo.
Mondo ho intitolato l'articolo mensile così, il motivo è semplice sono desiderosa di immaginare un bel mondo fantasy ne sento un bisogno spasmodico. Non mi basta la lettura ho bisogno di un vero risveglio dell'anima.
Qualcosa che mi faccia dire grazie di essere viva e che mi ricarichi le batterie al completo.
Eh situazione non facile lo ammetto; essere stanchi di tutto è una gran brutta bestia con cui lavorare!!
Quindi ora cerchiamo di fare del bello in questa situazione che pare un'arida landa desertica.. Immaginiamo un mondo totalmente nuovo!
Possiamo definirlo  una sciocchezza, un esercizio narrativo, un semplice modo per staccare dalla realtà un momento, ma qualsiasi nome gli si da e anche se ci si ride sopra niente può negare che lo scopo di distrarre la mente dal reale e darle piacere sortisca il suo effetto.
Dunque come potrebbe essere questo mondo? Come lo vedete voi che mi leggete?

Io mi sto immaginando un grande mare con acque limpide e cristalline. Dalla posizione in cui sono; un vecchio castello diroccato, ammiro anche la costa.
Ci sono innumerevoli alberi che mossi dal vento fanno un piacevole fruscio di foglie; l'aria non è fredda e nemmeno calda; posso definirla solo piacevole.
Mi sento tranquilla in questo luogo e sento il profumo della storia. Inizio a passeggiare non sapendo bene dove dirigermi ma  sono su una muratura a ridosso del mare.
Lentamente il passaggio va in pendenza e io avverto la tensione della salita ma il paesaggio è stupendo e quindi affronto questo percorso serenamente senza fretta.
Mi fermo un attimo a guardare la scogliera che si staglia sotto di me  e noto qua e là cespugli rigogliosi e fioriti, gli uccellini cantano e i gabbiani stormiscono.
Sospiro perchè è ora di andare, rifaccio il percorso indietro, mi avvicino al mio accampamento metto la spada dietro la schiena, raccolgo le mie cose e monto a cavallo partendo per la mia impresa.

Qual'è però questa impresa?
Non lo so; la mia mente non formula un pensiero specifico ma son sicura che sarà pericolosa, impegnativa e che mi richiederà molta determinazione.
Soprattutto però penso che mi porterà in tanti luoghi diversi mostrandomi tutta la bellezza di questo mondo fantasy nei suoi vari aspetti.

Diciamo che ora ritorno alla realtà, non posso nascondere che immaginare le bellezze naturali di questo mondo sicuramente più rispettato del nostro mi abbiano gratificato.
Non cancella la realtà in cui vivo e nemmeno la bruttura del nostro mondo umano ma ho provato un leggero piacere e posso dire di aver esplorato un mondo nuovo.
Questo per me rende bella la scrittura; la capacità di immaginare un mondo e delle vite senza presunzione o manie di saccentismo..
Non resta che provarci dunque . alla prossima!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...