venerdì 19 ottobre 2018

EXTRA: Una semplice chiacchierata

Salve a tutti! Non ve lo aspettavate vero questo piccolo extra?
E una serata in cui mi sono venute alcune riflessioni tristi  sui miei malanni, il passato e insomma tutte le solite cose che ti deprimono in maniera impressionante.
Così mi sono detta perchè non divertirmi un pochino a cercare le cose belle? Magari posso farlo in compagnia dei miei lettori fissi, condividendo la semplicità del momento con chi mi legge sul mio primissimo blog da tanto tempo.
Tutte presenze silenzione di cui non conosco ne volti ne nome ma va bene così, l'importante è la condivisione di qualche particolare stupido che magari può fornirti anche un po' di conforto donandoti un sorriso.
Questa insomma è una semplice chiacchierata informale giusto per passare il tempo  diciamo " in compagnia"
Per questo periodo halloweeniano oggi ho finito il mio primo libro che si intitola Storie di Fantasmi giapponesi e questa potremmo definirla la prima cosa bella, sebbene tutti i discorsi e ragionamenti dell'autore a fine libro dal mio punto di vista pratico non hanno senso XD
Il libro è stato costellato di leggende tradizionali nipponiche dotate di una delicatezza unica.
Nella giornata ho anche finito un racconto calssico dedicato "al mistero?" Non saprei definirlo onestamente, rappresentarlo nel genere misterioso od pauroso, a me non ha fatto paura e anzi a tratti l'ho trovato pure simpatico; è la storia di un uomo che fa una sosta in una cittadina dove vive una serie di peripezie sia mentali che fisiche.
Una storia davvero molto carina perchè si incetra sulle percezioni di quest'uomo ma non so perchè mi ha anche lasciato come dire la sensazione che manchi qualcosa nella storia.
Per dirla semplice è come trovarsi di fronte una tovaglia bianca linda con un bel buco proprio al centro.
E questa è stata la prima cosa carina che spero convinca gli acidi del mio detestatissimo intestino a smettere di scassare il caxxettino e la mia cervicale a non romepre i maroni ^^"" Cosa che invece sono 10 giorni che si "DIVERTONO" a fare sti due ciaffi dentro al mio corpo.<.<* (Prendiamola a ridere vah XD)
La seconda cosa bella è l'inizio di un nuovo (è davvero nuovo? l'ho in armadio dal 1994 .. per la saga.... Dopo mille anni dai forse lo leggo!..) Eh si ho finalmente inziato Storie di Vampiri della collana i Mammut della Newton and Compton Editore edizione prima  datata 1994!
Alleluiaaa direte voi! E io vi rispondo: Non cantate vittoria troppo presto;  ho letto solo la prima pagina del prologo per ora .. ma comunque sono ben decisa a continuarlo e stasera prima di dormire leggerò qualche altra paginetta sperando che quel che lessi non sia vero.
Cosa ho letto in passato? ricordo distintamente che in rete lessi alcuni articoli  definirono questo libro  quello con le storie più spaventose e grottesche mai viste.....Sarà veramente così? Solo la lettura protrà dirlo! Ma se fa schifo io piglio e lo droppo che gli incubi non li voglio. Tanto ho anche storie di fantasmi della dalai edizioni da leggere e come chi mi conosce sà Io Adoro I  Fantasmi!
Mi è venuta in mente un altra cosa carina.. Ieri ho decorato la stanza a tema Halloween e oggi mamma ha pensato al corridoio appendendo lo scheletrino di feltro appena comprato a  99 centesimi nei negozi appositi. E se anche da voi ci sono questi negozi andateci perchè ci sono delle decorazioni in feltro con bare, fantasmini che sono carisinissime e pucciose.
 Quello che ho comprato ha una faccia simpaticissima.. me lo immaginerei a ballare il tip tap cantando qualche allegra canzoncina!
Vi immaginaste se accadesse per davvero le risate? Io credo che potrei morire ridendo e per me ridere è un atto raro dato che nonostante scherzi sempre, solitamente mi imito al sorriso mai alla risata vera e propria.
Mhhh che altro posso raccontarvi... Ah si ho inziato un nuovo disegno e quando ser collo la pianterà di come dire...Stressarmi? Scassarmi? Sfasciarmi? Oh beh  se trovate altri etipeti più volgarente efficaci pensateli per me.
Beh dicevo quando lui si calma un pochino riprendo a colorarlo.
Ho voluto disegnare così a  naso una faccia demoniaca stile giapponese, quindi il volto sarà bianco con corna rosse e strisce di pittura rosse sul volto. I capelli saranno spettinati e assatanati (spero mi vengano) e niente finish lo colorerò con i colori a legno, la marca  uso gli Arteza che trovo molto buoni sul tipo di carta che sto usando per il disegno.
Approposito avete notato che quest'anno Halloween sarà di Mercoledì? Conosco alcuni amici che se ne vanno beatamente al Lucca Comics.. io ci ho rinunciato nel 2012 dopo che sono riandata dpo 4 anni che non ci andavo più e:
1 non si trovava uno stand. 2  volevo comprare un cd e mi sono ritrovata davanti una che non parlava italiano e che voleva vendermi  il cd con la prima colonna sonora di fullmetal alchemist 60,00 euro ed era un cd con solo 8 canzoni... Una roba assurda!Nnel 2008 i cd costavano 10 euro l'uno e a quei tempi ne comrpai 3 o 4 ma chi li comrpa a 60 euro.. Solo un pazzo pieno di soldi e la gente normale non ha tanto denaro da spendere per un cd....
Non si girava alla fiera quell'anno, per le strade non ci si muoveva. Volevo sentire il ramen agli stand dove cucinavano giappo e c'era una fila  terribile..ho parlato con una che aspettava e mi ha detto che era in fila dalle 11,00 della mattina per un ramen... io mi ero messa a fare la fila che erano le 13,00 immaginatevi  che roba.. al che ho rinunciato e sono andata a mangiare in un ristorante che era pessimo!
Infine per completare una giornata nera con 2 acquisti in croce mi sono pure beccata una gomitata in bocca... Allora ho detto stop lucca fino a ch ela fiera non torna civile.
Mi piacerebbe tornarci ma voglio rivivere le atmosfere di relax che vissi nel 2008 dove trovavo  art book delle serie che mi piacevano, peluche, dvd, e si girava bene, i prezzi erano onesti e l'atmosfera serena.. ma da che ho sentito lucca è sempre peggio quindi rinuncio semplicemente; ma torniamo in tema cose belle adesso che questa parentesi era dovuta per chiarire il perchè a lucca ho detto no!
L'ultima cosa bella del giorno è stato guardarmi così a random tanti video sui libri, book haul, vlog ecc.
Mi sta davvero piacendo stasera vedere queste persone che semplicemte raccontano un po' la loro gionata o fanno dei questionari a tema halloween sui libri , tbr dei libri da leggere ecc.
Io durante la giornata faccio diverse cose, lavoro, casa, cerco di occuparmid elle mie passioni, clicco il famoso giochino ecc. ecc. ma alla sera non riesco mai a sentirmi soddisfatta  di quanto fatto anzi sento di non aver combinato un bel niente di soddisfacente; quindi notare la serenità apparente forse; di queste persone che fanno i vlog beh mi sta rasserenando.
Altra cosa bella e questa è davvero l'ultima è che ho inziato il racconto di halloween 2018. Quest'anno ho voluto puntare su una storia che spero risulterà allegra e simpatica.
Si lo so.. ho ancora da finire quella del  2014 e quella del 2017.. ma come si osa dire.. prima o poi anche questa vecchina si spera ci riuscirà.
Domani mi attende una bella scocciatura di prima mattina ma poi se sempre il solito dio permette.. credo che mi dedicherò al mio progetto narativo più importante poi mi concederò una passeggiata al supermercato...
Per il pomeriggio al momento non ho particolari idee ma di sicuro dovrò cliccare il solito giochino di ovetti digitali che faccio online e poi boh...
Comunque è anche probabile che tutti i miei progetti saltino; dipende da cosa dirà madama vita e soprattuto i due messeri strunzi  dentro al mio corpo (si odio il mio intestino e odio il mio collo...portate pazienza dopo 10 giorni ormai con sti due cosi sclero)
Madama Vita.... bah che tipa! A dar cose positive è avarissima, una vera taccagna ma per quelle negative e di una generosità Mostruosa!
Dunque si vedrà! Per ora vi lascio andare a dormire. Buonanotte e grazie per aver letto questo piccolo extra!
 Alla prossima! Il terzo aggiornamento mensile!

Ah Se vi và di scrivermi qui sotto sarei curiosissima di sapere cosa leggete  voi che mi seguire per questo halloween^^
 Ciaooo!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...