Il Periodo natalizio è davvero speciale perchè è un fiorire di creatività.
Leggo giornali in cui persone arredano casa per natale in modi meravigliosi e con mobili antichi o recuperati tramite lo stile shabby shic.
Vedo su youtube video di cose creative fatte per natale e vedo video di artisti e graphic artist con lavori a tema natalizio.
Tutto questo mi fa piacere perchè indica che ci sono ancora persone che amano il natale.
Poi ci sono i miei progetti. Che amo e che a volte odio.
La tovaglia di cui vi ho parlato nel mio precedente articolo e di cui dannazionissima, il mio stramaledetto e quadrimaledetto di collo (che soffre di quella mefitica rottura chiamata cervicale) non mi permette di finire!
Sarebbe venuta bella con tanto punto catelella in oro e poi il ricamo che è davvero carino, infine avrei fatto anche i tovaglioli ma No! per i motivi già citati.
Ho il mio quadretto da colorare dall'anno scorso e interamente disegnato da me (.. Questa volta è colpa è della vagabondaggine; ma a mettermi sulla tela con l'acquerello e sporcare mezzo mondo non mi và.)
Poi ci sono i biglietti e i wall per il blog da fare, la mia fata natalizia da disegnare e infine i miei progetti per i racconti natalizi.
Poi la decorazione dell'albero, del presepe e il decorare la casa.
Infine per ultimo ci sono i vari lavoretti da fare come palline creative, oggetti con il feltro, segnalibri (uno ne ho fatto questa sera) E per concludere in bellezza tutti quei progetti tenuti in mente e che si rimandano.
La creatività a natale fiorisce in manieraa meravigliosa, il suo unico peccato è che per quanto vuoi fare, manca sempre il tempo; ma bisogna accontentarsi, l'importante è riuscire a fare le cose a cui teniamo maggiormente.
Io davvero non li capisco quelli che vivono il natale con odio o in maniera dispregiativa perchè; concordo che sia un periodo denso di impegni ma è anche un perioodo in cui se ti sai organizzare bene hai la possibilità di creare qualcosa di bello e unico che ti rimarrà dentro come ricordo prezioso.
Non voglio dilungarmi troppo in questo articoletto e non ci riuscirei nemmeno visto quanto la sonnolenza mi offusca il cervello, ma avevo questo momento per l'articolo e l'ho usato XD.
So bene di non aver detto nulla di che in questo articoletto ma questa volta lo scopo del mio articolo è solo uno ovvero farvi venire un po' di volia di creare qualcosa con le vostre mani e vivere un esperienza unica.
Spero almeno un po' di essere riuscita in questo intento alla prossima ^^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il fascino del passato. Tra sogno e romanticismo
Come dico sempre; trovare il bello nel brutto non è semplice e percepire un bell'attimo vissuto nel brutto del quotidiano, a volte è anc...
-
Ehhhhh si ! Anche oggi qui! Confesso che il piccolo articoletto scritto ieri mi ha lasciato l'amaro in bocca; alla fine vi ho solo urla...
-
Questo blog è dedicato un po' al sogno e un po' alla ricerca della meraviglia. Ma a volte è davvero difficile trovare qualcosa che ...
Nessun commento:
Posta un commento