mercoledì 28 novembre 2018

Come morire per troppo da fare. I preparativi di natale!

Si può morire prima di Natale?
 La risposta al quesito è SI!
E io miei cari lettori sto morendo letteralmente. Ho giornate così impegnate che non riesco a dare il resto e mi costringono a scrivere l'articolo per il blog alle 23:30 perchè non ho un altro minuto libero! Che allegria!!! Comincia bene sto periodo pre natalizio XD.
Il brutto di questa situazione è che per l'albero sto facendo poco e niente. La struttura del presepe mi sta richiedendo un sacco di tempo, qui in casa si pretende sempre che faccia faccende , faccende , faccende e mi vanno via 4 ore al giorno  a faticare per poi sentirmi dire cosa? Non hai fatto un cazzo! La frase quotidiana offensiva perchè ammettere che uno  si sacrifica  e dire grazie costa troppo.
Il lavoro non lo si può saltare perchè sembra che arrivi l'apocalisse se non sei presente a far da schiavetto in azienda per i 2 miseri spicci che ti danno da stipendio mensile regolato dalla legge; perchè ammettiamolo i miliardi noi poracci dipendenti non li vedremo mai dovremmo sempre e solo assistere al grande boss e ai grandi dirigenti con i loro macchinoni, abiti firmati e compagnia bella e noi poveri a sognarci un wekeend a venezia per girarla in pace e dato che non abbiamno quattrini  resterà un bel sogno Amen.
Ma tornado agi fatti....
E poi vogliamo mettere gli impegni esterni, i malanni, gli intoppi ecc. ecc. ecc...
Ora vi domandere ... Ehmm ma scusa E l'abero e il presepe? Non dovevi farli? Sbandieri da 3 secoli che vuoi tutto pronto entro il 1 Dicembre per gustarti una cioccolata calda con panna davanti all'albero in compagnia di un buon libro...
Bella domanda vi rispondo! L'abero ho iniziato a mettere le luci ma la  ciabatta non si trova più, l'ha spostata mamma chissà dove.. io l'ho cercata ma niente., doveva guardare lei e non l'ha mai fatto.
Quindi sto con una ciabatta provvisoria che è totalmente inadeguata alle mie esigenze e il bello del bello.. Quegli stronzi della coop non le tengono più fatte del tipo che serve a me in vendita. Yahooo!!!
Per ora sull'albero ho messo le luci centrali ma siamo fermi lì e ricordo non posso mettere ne le esterne nè le palline se quella ciabatta non slata fuori perchè lo spazio dove tengo l'albero è ristretto e la spina alla parete in un punto assai scomodo quidni la  parte elettrica devo organizzarmela per prima.
Nel presepe questa sera ho finito la prima copertura per rinforzare la struttura ma devo fare la seconda passata e poi una volta asciutta occuparmi del  fondo e dipingerla e domani non posso farlo perchè ho un impegno fuori casa al ritorno dal lavoro.
Ehhh si  complimenti ci avete preso in pieno.. Col cavolo che riesco a finirlo per 1 se non mi ammazzo più di quello che già mi sto ammazzando.
E inoltre devo anche decorare il resto della casa....
Cioè... quest'anno sto natale si sta proprio mettendo sulla strada peggiore. Un periodo negativissimo.
Che dire? Spero vivamente tra domani e venerdì di riuscire a smuovere un po' tutto ma la vedo difficile  per ora, visto il poco fatto oggi per colpa delle faccende  e tennendo conto degli impegni di domani e di sabato.
Il tempo è davvero tiranno purtroppo e io ne ho poco.
Ma non voglio arrendermi, lotterò fino all'ultimo e vi dirò di più! Farò anche da matti pur di riuscire a finire il libro entro il 30 (me la cavo qui dai .. è un libro di 70 paginette e io sono già alla 40 X°DD)
Un bello da vedere in questa situazione? Per il momento l'unica cosa bella  successa è l' acquisto della mia nuova tazza che voglio inaugurare con la mia cioccolata calda davanti all'albero sempre se ci riesco.
Alla prossima! E se anche voi volete l'albero pronto per il primo Dicembre correte!!!!
E ricordate Si può morire  nel periodo pre Natalizio ^W^



Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...