mercoledì 5 dicembre 2018

Dicembre e le giornate di Mierz - Prontuario di sopravvivenza.

Giornata di Merda come sopravviverla?
E Dicembre e al posto di una giornata densa dello spirito pre natale mi sono vissuta una giornata che definirla di Merda è un grosso complimento.
Ora mi direte.. Embeh? Mi ca capitano soltanto a te!
Giustissimo; ma la domanda è come sorpavviverle?

 In prima cosa qualora vi capitassero queste orribili giornate... Mantenete la calma fino a che potete poi  tirate giù tutti i santi del paradiso.. Aiuta a sfogarsi parecchio ma avviso , la scazzatura in overdose quatica, rimane.

L'importante quando si ha una giornata in cui va tutto storto e dirsi: calma ce la posso fare, supero anche questa.
Nonfatevi travolgere dagli eventi perchè  se  vi fate travolgere poi non ci vedete più dalla rabbia e state male dal nervoso; la cosa migliore e concetrarsi sul pensiero passa anche questa, la giornata maledetta finirà.

Insomma.. La ricetta migliore da fare è cercare di non pensare allo schifo che state vivendo; è difficile ma concentrarsi solo su quel che si fa al momento aiuta a non pensare.

La seconda cosa è cercare  quelle che io chiamo "le piccole cagatine felici" ovvero quelle piccole cose che bene o  male vi procurano una piccola gioia, ad esempio io oggi da tiger ho trovato finalmente gli washi natalizi ecco questa è una cagatina felice.
Non cambia una cippa della schifosa giornata ma almeno pateticamente  ti da un piccolo senso di  avere qualcos'altro tra le mani che non sia merda per l'appunto.
Vorrei fare l'educata credetemi ma c'è un altro modo per definirla? Purtroppo no.

La terza cosa che potete fare  quando avete chiuso con tutte le bastardate della giornata schifosa è isolarvi, leggete un libro, vedete un video o un film ma evitate di fare cose impegnative.
Perchè?
Perchè da esperienza personale ( e mi è capitato centinaia di volte, Non sto scherzando AVVISO) Se è una giornata di quelle che più storte di così non possono essere, qualsiasi cosa  vi impegnate a fare vi farà irrimediabilmente incazzare perchè viene storta e più continuate a provare peggio viene.
Quindi consiglio di prendere un libro e leggere, vedersi qualcosa in tv o su youtube, ascoltare musica.. non provate a giocare ai videeogame perchè di sicuro vi va storto anche quello, io ci ho provato diverse volte ed è stata la scelta peggiore che potessi fare.
Mantenetevi su cose tranquille, che non richiedono l'intelletto.

Controllate l'ora e quando è il momento di andare a dormire non ritardate neanche di mezzo secondo, la giornata è finita finalmente, si è levata di torno e l'avete smaltita.
Vedete l'attimo del riposo come il risveglio da un incubo, domani potrebbe ripetersi ma potrbbe anche essere migliore, quindi stay tuned, per ora è andata. Bye giornata di merda odierna!!

Qualora siate in quelle giornate no che desiderate quacosa di bello, in quel mare di schifo, potete fare 3 cose. La prima è prnedere un giornale di arredamento e leggerlo cercando di immaginarvi la vostra casa ideale, il vostro angolo senza pensare che la realtà è diversa. la seconda aprite google e scegliete un tema di immagini che vi ispira e passate il tempo guardandole; a me ad esempio se sono in giornata no cerco immagini di paesaggi fantasy e vederle mi da un senso di magia, una voglia di esplorare quei luoghi.
Però miraccomando non cominciate a pensare alla vita e alla realtà perchè  sarebbe come buttare benzina sul fuoco
La terza e ultima cosa è scrivere, qualsiasi cosa  ma non sfoghi, pensieri a cavolo, immginari., canzoni quel che vi pare ma ch e non abbia collegamenti con la vita e la giornata odierna orribile che vivete.

Detto in parole povere, vivete la giornata come se non la vedeste e quando rincasate chiudete completamente con lei fino all'ora di dormire.
Da esperienza personale per me questi sono i metodi migliori per reggere a giornate in cui tutto e ripeto tutto ,va storto.

Non sarà il più natalizio dei post ma è utile. Spero che possa aiutare anche voi a superare le cosidette giornate the Mierz.
E domani si vedrà che succederà. Personalmente già lo  so che giornata pesante mi aspetta domani ma vedrò il modo migliore di rigirarmela.
 Alla prossima !!!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...