domenica 23 dicembre 2018

Arriva il Natale.

Natale sta arrivando e domani sarà la vigilia.
Innanzitutto Auguri di Buone feste a tutti quanti voi che mi leggete!

L'articolo di oggi sarà una semplice chiachcierata.
Questo Dicembre per me a differenza degli altri anni è stato costellato di impegni e problemi ma eccomi qui alle porte della vigilia a godermi il buono che arriva dalla giornata di domani.
La prima cosa bella oggi è che ho finalmente trovato una pasticceria che fa il panettone con le gocce di cioccolato e martedì me lo azzannerò tutto.
Quelli compri al cioccolato si sono rivelati una marca più schifosa dell'altra, così quest'anno mi sono spinta a prendere uno piccolino in pasticceria e vediamo se almeno questo è buono..
Cioè.. posso fare un po' di polemica? Si può sapere perchè tutti i panettoni compri  sanno di lievito da strozzare e come retrogusto sanno di acido che ti sembra di mangiare qualcosa di avariato?
ok sarò permalosa io ma uffa.. almeno un azienda che lo faccia  buono.... Ma fin'ora io li ho beccati stopacciosi, o  che sanno di acido o hanno aromi allucinati e indefinibili.. uno che  sia semplicemente buono di queli confezonati ancora non ne ho trovato e di marche ne ho provate negli anni.
Mah... misteri delle aziende.. Non chiediamoci o signori COSA ci mettono dentro. U_U
Veniamo alla seconda cosa bella dell'arrivo del natale... Le mie ferie! Eh si! Ho detto bye bye lavoro.... il natale me lo faccio a  casina spaparacchiata sul divano!
La domanda.. Ma ci riuscirò veramente? Mhhh Io ho qualche piccolo dubbio in proposito. XD
La terza cosa bella saranno le mie fragole con zucchero e limone domani sera (la mia piccola tradizione natalizia.)
Come le mangerò?... Vi domandate davvero questo?
La risposta è ovvia! Sul divano guardando la televisione come una bravissima pigrona spaparanzata!
Siete scandalizzati? Bravi! Così vi voglio! ^W^

Scherzi a parte, la vigilia solitamente amo vedere i film e la messa tranquilla con il mio plaid sul divano, mi da un senso di relax e tranquillità anche se  dico e ripeto ogni anno, che il nuovo orario voluto da ratzinger e poi dal suo sucessore per la messa è eretico! La messa della vigilia va fatta a mezzanotte! Non alle  21:00! Alle 21 non sa di un cacchio è una presa per i fondelli e punto!
Sono anni che me lo sentite dire e lo capisco che ormai ho rotto le barbabietole a tutti ma per me era importante e non lo accetterò mai fino a che vivo.
Ma lasciamo cadere il solito velo pietoso sulla mia polemica trita e ritrita e concentriamoci sulle cose belle.
La quarta cosa bella di questa vigilia è che mi sono preparata da leggermi una  graphic novel con una storia di jules verne, Se in fumetteria mi arrivava canto di natale di topolino della giunti che ho ordinato 2 mesi fà,  avrei letto quello; ma pare che la giunti editore l'abbia madato alle librerie e non alle fumetterie; poco gli importava evitendemente se uno l'ha ordinato da mesi.. Pazienza me lo leggerò dopo natale quando arriva e se arriva ovviamente.
Vorrei prendermela con calma senza fare le corse domani e spero di riuscirci, non ho fatto grandi programmi se si esclude il mio buon bagno e il fare il dolce al mascarpone.
Mi domando gli altri cosa faranno, oggi al supermercato quando sono andata a comrpare le fragole la gente dava di matto, i carelli erano stracolmi, non si passava, per strada le auto davano di matto... boh....La chiamiamo la crisi da morto di fame pre natalizia??
Io personalmente i regali di natale che dovevo fare gli ho già fatti da un bel pezzo e mi ritengo soddisfatta, se domani esco la mattina è solo per fare un giretto ma  confesso che sono indecisa.
Una volta era un piacere girare la viglia di natale perchè entravi nelle chiese a vedere i presepi ma ora fanno gli stronzi e fino al 25 non li aprono perchè adesso gli è saltato il pallino che non è religioso mostrarli prima del 25 dicembre ,ma mi chiudo la bocca perchè se no torniamo su quanto è poco religiosa la messa della vigilia alle 21:00.
Comunque ridiamoci su dai! Infondo domani è domani; bisogna organizzarsi  e fare quello che si ha voglia di fare sul momento, il 24 dicembre.
Quindi vedremo domani che dicono le classiche luna e stelle!
E con questo vi lascio augurandovi per queste feste natalizie tante belle cose!
AUGUUURIII!!!



Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...