martedì 1 ottobre 2019

3 Mesi in festa Edizione 2!

Rieccoci qui; è Ottobre e voglio riproporvi anche quest'anno 3 Articoli mensili fino alla fine di Dicembre!
Io ce la metterò tutta ma AVVISO UFFICIALMENTE che quest'anno è un po' una Merda quindi non so madama vita fetente fino a che punto di stress mi spingerà e per me STRESS uguale mancanza di voglia di far tutto quindi probabile mega fallimento del progetto.
Comunque ci pprovo perchè ci tengo a  ringraziare quei pochi fedeli che mi seguono sia qui che in tutti i miei blog.
Ho aspettato fino ad oggi per scriverlo e nonostate il mio umore 6 metri sotto terra , ho deciso di iniziare il giro di articoli.
Come sapete cerco di mantenere argomenti a tema in quesrti articoli ma quest'anno di colori autunnali non si può parlare perchè almeno dalle mie parti ancora gli alberi sono verdi, buttano getti nuovi e figuratevi che ho pure le fragole  nel mio vasino con fiori e frutti.
Quindi l'autunno proprio non ci degna di udienza quest'anno, almeno per il momento.
 Il primo articolo che vi propongo quindi tratterà del tema FANTASMI

I Fantasmi queste creature spirituali.
C'è chi dice siano solo fantasia chi invece ci indaga seriamente, chi ci prova ad indagare seriamente e chi invece fa semplicemte l'idiota per far scena e odience.
Facciamo quindi un po' di chiarezza sull'argomento.
Sin dai secoli passati sono state  annotate in forma scritta, sia girate per forma orale numerose storie di avvistamenti di fantasmi.
Nel 700 e nell'800 era d'uso spesso fare sedute spiritiche per contattare i morti; i medium venivano considerti sia uomini di potere che fannfaroni trattati con discriminazione.
A metà 800 nacque la Parapsicologia una "scienza" dedicata allo studio di questi fenomeni e si scoprì che molti medium erano solo dei vili truffatori, alcuni però lasciarono basiti anche gli uomini che si applicavano in questa neo scienza.
Con il tempo vennero effettuati sempre più esperimenti e si cercò di creare una strumentazione che spiegasse i fenomeni di apparizioni e le presunte attività di medium che davvero dimostravano di avere una qualche dose di dono, chi non ricorda Gustavo Rol un uomo che ha davvero lasciato tracce di se e di cui nessuno ha mai capito se effettivamente aveva poteri o meno.
Purtroppo la scienza convenzionale non ha mai accettato la parapsicologia perchè i fenomeni non sono riproducibili e anche se ad esempio si registrano due evp (fenomeni di voci elettromagnetiche) a distanza di tempo nel medesimo luogo non sono mai effettivamente uguali.
Per questo la parapsicologia è sempre stata menzionata come pseudo scienza nonostante la mole di registrazioni che esperti di tutto il mondo hanno raccolto nel corso degli anni accompagnate spesso da foto e video bizzarri.
Tuttavia il lavoro di questi ricercatri prosegue e cercano sempre di inventare nuovi mezzi per comunicare e interagire con queste entità al fine di dimostrarne la certa esistenza.
Alcuni strumenti sono discutibili e appaiono un effettiva fanfaronata su più fronti, altri invece sono molto più validi e rilevano effettive tracce.
Le persone che effettuano indagini in  genere sono scettici convinti sempre ben contenti di smentire i fenomeni ma che spesso si ritrovano a dover ammettere che si hanno trovato qualcosa.
Sul piano effettivo quindi i fantasmi sono figure che suscitano sia pena che curiosità, perchè sono rimasti sul piano terreno?
Alcuni pensano per debiti con la vita, altri per morti traumatiche , altri ancora per rabbia.. Se ascoltiamo le ipotesi in motivi sono molteplici ma la certezza della validità di questi motivi manca completamente.
Questo unito alla leggenda di fenomeni e avvistamenti rende l'argomento fantasmi di estremo interesse per chiunque si ponga domande.
Attualmente  nel mondo ci sono diversi gruppi di indagine famosi, alcuni dei quali sono delle vere star della televisione americana.
I nostrani sono pochi a differenza degli  altri  gruppi esteri ma vantiamo un primato rispetto agli altri, due ricercatori nostrani hanno scattato la pima fototermica ad un fantasma.
Mi riferisco alla foto di morroello del castello di bardi e il secondo primato è dato alle registrazioni della voce di azzurrina nel castello di montebello in provincia di rimini.
Quindi due grandi risultati.
I Fantasmi non sono solo un tema dedicato ad Halloween con le sue storie gotiche e un po' tristi ma è un campo di studio vero a cui si mescolano come una tavolozza di colore magia e fantasia.
E bello guardare tutti gli aspetti del tema e spero che questa breve storia dei fantasmi vi  sia piaciuta.
Alla prossima!


Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...