martedì 29 ottobre 2019

Alcuni Luoghi tra i più infestati d'italia - Tour misterioso di Halloween

Oggi vi propongo una carrellata di luuoghi misteriosi in cui si racconta appaiano fantasmi o a chi vi soggiorna succedono disgrazie.

Immaginate  che io sia una guida turistica e voi dei viaggiatori e benvenuti in questo fantasmagorigo tour  Halloweeniano.

Gentili turisti parto dal mostrarvi  il palazzo più cupo e tetro di una delle città più belle d'italia.
Parliamo di Palazzo Dario a Venezia; commissionato da Giovanni Dario  nel 1479 per la figlia Marietta in procinto di sposarsi.
Dopo la morte del padre la casa fu ereditata da lei e dal marito; Leggende narrano che la famiglia cadde in disgrazia e il marito morì assassinato e la moglie suicida;  altre fonti (forse più accreidtate ) narrano che  i due morirono per cause naturali e che i figli ereditarono il palazzo.
Da qui chi da un verso narra che i figli morirono in miseria e chi dall'altro dice che fino al XIX secolo la famiglia visse felice e contenta nel pallazzo nonostante attacchi ottomani ecc. ecc.
Quel che è certo è che dopo la morte dell'ultimo discendente di Marietta e del marito il pallazo passa continuamente, ma proprio continuamente; di propietario.
Nessuno lo conserva e sono in pochi che ci abitano e s elo fanno per un brevissimo periodo per poi rivenderlo.
I siti che si rivolgono unicamente al paranormale enfatizzano i crack finanziari, i suicidi e gli omicidi  invece  l'altra fazione enfatizza il fatto che  il palazzo è stato di proprietà di alcuni ricchi nel giro della droga e che nel palazzo sia avvenuto un unico e solo omicidio per cause amorose.
Nella mia ricerca di informazioni però non ho mai visto riportata la notizia che mi ha fatto conoscere questo palazzo, ovvero la storia sentita in tv  durante la mia infanzia di un uomo che voleva acquistare questo palazzo ma che ebbe un tragico incidente pochi giorni dopo.
Gli articoli degli scettici sui fantasmi narrano che la leggenda di Palazzo Dario inizia alla fine degli anni 90, altri siti invece dicono che la storia del mistero di questo palazzo inizia dalla morte del figlio di Marietta Dario.
Quel che  a noi rimane  di tangibile è la bellezza aarchitettonica del palazzo  e dei suoi interni accuratamente affrescati.
Una curiosità dice che l'attuale proprietario di Palazzo Dario sia una persona Ignota, in pratica si conosce solo che  un agenzia americana ha comprato il palazzo per questa persona di cui non si sa il nomee non si conosce nemmeno il volto;  se posso permettermi e se volete un parere personale questo genera ulteriore mistero sulle avventure e disavventure di questa storica costruzione.


Carissimi turisti ora ci rechiamo in un luogo speciale che racconta una storia triste, quella di una bambina chiamata Azzurrina.
Ci troviamo in un piccolo e caratteristico paesino davvero molto grazioso in provincia di Rimini.
Qui sullo sprone di un monte è situata una rocca ancitichissima, quella di Montebello.
Non si sà di preciso la data di costruzione di questa rocca ma è certo che nel 1300 fosse già utilizzata.
Nel 1370 nacque nel palazzo Guendalina Malatesta figlia  di Ugolinuccio Malatesta feudtatario di Montebello; la storia narra che la bambina nacque albina e  voci dicono che allora i bambini albini venivano considerati figli del demonio e bruciati vivi; per scongiurare questa tragica sorte alla figlia si narra che i genitori le tingessero i capelli ma dato che  i capelli degli albini non intrattengono il colore il risultato fu che la povera Guendalina si ritrovò con i cappelli di un pallido color azzurro; da qui deriva il suo nomignolo Azzurrina.
Pare che verso il 1375 la bambina mentre giocava con la palla la fece cadere; alcune fonti dicono nella ghiacciaia, altre in uno scantinato, come tutti i bambini fanno lei inseguì la palla per riprenderla e nessuno la vide più.
Furono fatte ricerche su ricerche, furono svuotate le ghiacciaie ma niente.
Si dice che il padre morì di crepacuore e la madre straziata dal dolore si suicidò, ma non ci sono prove attendibili di questi 2 fatti, purtroppo mancano informazioni, quel che è certo è che quando la rocca divenne un museo si inziarono a rilevare eletronicamente suoni strani come un battere, un chiamare e un pianto.
Molti team di afermati parapsicologi hanno ottenuto rilevamenti su rilevamenti seri; sigillando completamente gli ambienti e lasciando costose e precise strumentazioni a registrare, i fenomeni si sono sempre ripetuti con un esattezza matematica in periodi precisi.
Sul reale destino della bambina nulla si sà, sparì nel nulla quel giorno e nessuno la vide e la trovò più e dalle informazioni che conosco di questa vicenda, furono fatte molte ricerche che durarono giorni e mesi ma Azzurrina non fu mai più ritrovata.
Il castello è tutt'ora visitabile ed è una magnifica costruzione resa ancora più affascinate da questa tragica storia.
N.B Hanno anche un sito se vi interessa saperne di più , basta cercare azzurrina o rocca di montebello.


Ora vi condurrò nell'ultimo luogo di questo tour che sta diventando un papiro , mie cari turisti.
Andiamo a conoscere la Dama velata di Torino, un affascinante signora.
Il suo nome pare fosse Barbara Beloselkij e che fosse una principessa di origini russe moglie di un ambasciatore russo; morì a 28 anni a seguito pare di complicazioni dovute al parto e fu seppellina nel cimitero di torino.
Smbra che sulla sua tomba il marito abbia fatto mettere una statua di una dama velata e un epigrafe con una triste poesia d'amore.
Pare che dopo che il cimitero chiuse la tomba di questa povera donna fu devastata a opera di pazzi satanisti; in qualche modo che non sono mai riuscita scoprire pare che la statua della dama velata si sia salvata dallo scempio mentre il corpo della donna e il resto della tomba ahimè subirono ben più disgraziata sorte,
Non so se poi le ossa furono recuperate e spostate alcune fonti dicono di sì ma leggenda vuole, che  vicino al cimitero di torino appaia una donna velata di incredibile bellezza che cerca disperatamente il marito.

Questi sono solo 3 dei tanti luoghi infestati nel nostro paese, alcuni sono mere leggende altri... come quello di Azzurrina e del castello di Bardi, sono storie con attestate prove rilevate da veri team di esperti di parapsicologia; a voi lascio la magia  eil piacedi vagare in completa libertà tra i siti della rete alla ricerca di quei luoghi del nostro romai povero stato abitati da entità incorporee, Buon Viaggio e ...
Un Meraviglioso Halloween a tutti quanti!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...