lunedì 18 ottobre 2021

letture-decorazioni- color theraphy

Questo mese mi sto un po' dando da fare, nonostante le varie cose che odio e che mi costringono a fare per forza; la cervicale e tutto il resto.
Ho appena finito il primo libro della mia tbr di halloween che si intitola Il Vecchio Barone Inglese e proprio oggi  ho iniziato quella che considero La Mia Impresa Epica.... Ovvero mi sono iniziata il libro: I Racconti Del Mito Di Chtulu  del signor Lovercraft......
Ehmmm.. perchè Impresa Epica? Ehmmm come dire... Io detesto gli Horror......LOL Cioè vi rendete conto? Io una fifona mi leggo Lovercraft! Cioè è come dire a uno che non sa nuotare, tuffati da 10 metri di altezza.
La cosa mi fa estremamente ridere perchè non so come riemergerò dalla lettura delle varie scene horror.
Per ora mi sono letta il primo racconto intitolato La Città Senza Nome e devo dire che le descrizioni mi sono piaciute da matti, mi sembrava di essere lì sul posto con il protagonista e io adoro i libri che riescono a farmi vivere quese visioni ed emozioni!
Per me non ha senso leggere un libro se non vedi il mondo della storia, ci cammini virtualmente dentro e lo vedi con gli occhi dell'immaginazione.
I libri che riescono in questa impresa sono rari e lovercraft ci è riuscito davvero bene a trasportarmi nella storia.
Poi la scorsa settimana ho decorato casa per halloween scegliendo i temi streghe- fate- fantasmi e mi piace davvero tanto questa decorazione casa. E la prima che riesco a fare libera, gli altri anni era solo un orrido ammucchiaticcio di decorazioni tutte su un tavolo, completamente privo di senso; mentre invece ora è tutto armonizzato ogni decoraione racconta qualcosa..
Questa sera mi sono goduta un po' le luci delle candele finte sul mio tavolo da "strega" mentre cenavo con patate e pollo arrosto ed è stata una bella atmosfera ache se si è un po' smontata perchè non hanno mandato in onda la trasmissione che volevo vedere; ma pazienza, mi sono goduta la trasmissione di home & garden tv che ristruttura case ed ho passato una buona serata.
Mentre guardavo la tv ho iniziato a recuperare gli inktober che non ho disegnato i giorni scorsi (ne ho fatti 3 stasera e mi sono divertita perchè alcuni sono tra il comico e il grottesco.)
Infine in questo Ottobre per ora ho finito una color therapy di halloween e ne ho cominciata un'altra.
E questo è quanto.
Le cose che ho fatto leniscono un po' quella perpetua tristezza che quest'anno dimora in me e ne sono lieta. Quindi mi accontento e  vi racconterò più avanti come va la mia battaglia contro il polipone doppato (CHTULU).
Spero di divertirmi leggendo quel libro! Già il personaggio di chtulu lo sfotto chiamandolo chtuletto (unione del nome chtulu  e della parola culetto per indicare la testa tondeggiante e liscia; ma si potrebbe anche chiamare pelaton-chtulu.. TRADUZIONE: Chtulu il pelato)
Chissà come lo considererò a fine libro? E cosa penserò  di lovercraft? Ai posteri l'ardua sentenza.
E con voi cari letori ci vediamo alla prossima!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...