sabato 22 ottobre 2022

Un viaggio andato storto

 
O mio Dio! Ma dove Diavolo sono finita?
Carissimi lettori è il disastro. Poco prima di connettermi con voi e portarvi qui per questo nostro secondo viaggio ho attivato la  bussola magica entusiasta all’idea di approdare in un'altra dimensione meravigliosa e invece… Ora mi ritrovo al  buio, in mezzo alla cenere assieme a voi a causa del teletrasporto congiunto!
Non so cosa è successo. Sono basita quanto voi e non possiamo ripartire prima dell’apertura del portale.
Oh cielo… e adesso? Mi spiace tanto ragazzi…
Vabbeh  esploriamo che dite? Tanto ormai siamo qui…
Come facciamo per questo bui impenetrabile? Tranquilli ho sempre con me una torcia!
Poggio lo zaino a terra cominciando a rovistare ed ecco che la alzo al cielo esultando e facendo una fievolissima luce, ehmm dai meglio di niente… Vero amici?
Ok andiamo ad esplorare! Magari più avanti troviamo luce, fiori.. Sono fiduciosa.
Questo luogo è davvero inquietante, c’è solo cenere e lastre di vetro in ossidiana così affilate da ferire a sangue; Ahia!
Ecco mi sono tagliata… La solita fortuna…
 Un cerotto e riprendiamo, quanto è brutto questo posto.
Cosa? Uh.. Hai ragione lettore, laggiù sembra intravedersi il letto di un fiume; magari se lo seguiamo troviamo qualcosa di bello. Forza corriamo ragazzi!
Mentre procediamo velocemente si alza un gran polverone di pulviscolo nero , arrivati al fiume lo troviamo secco anzi qui sembra ancora più buio; a terra si vedono ciottoli neri e appuntiti.
C’è anche un gran fetore, non so cosa sia ma è un tanfo spaventoso non trovate?
Eh… anche io voglio andarmene ma ancora non ho il segnale dell’apertura del portale; seguire questo fiume in secca?
 Ok nessun problema  tanto siamo bloccati qui.
Avanziamo tutti stretti in questo buio infernale sentendo il rumore dei ciottoli che scandiscono i nostri passi, a lato del fiume noto una massa più scura del suolo ma non indago e appena superata odo l’eco di lacrime.
Ci voltiamo tutti di scatto cercando di fare luce con la mia misera pila senza notare nulla,  eppure la sensazione di sofferenza è pressante; poi in lontananza appaiono delle piccole fiammelle danzanti, sono  di un color bianco grigiastro e sembrano così effimere, ci avviciniamo a loro e notiamo che hanno dentro immagini bellissime.
Paesaggi di foreste, acqua pura, fiori, luce, cielo azzurro, ma appena ne tocchiamo una si volatizza.
Siamo sconcertati e sempre più abbattuti ma a portarci la salvezza è il  suono della bussola;  ci guardiamo  sollevati  e cominciamo a correre a ritroso ma siamo costretti a fermarci nei pressi della massa scura che ho visto all’andata.
Un mucchio di polvere nera  ci da una sensazione di  terrore, proprio al centro di essa ci sono delle lancie di ossidiana, come scaglie di pietra staccatesi da una montagna.
Sembrano i resti carbonizzati di qualcosa…. Mamma mia che orrore.
La bussola suona di nuovo e in lontananza notiamo la luce del portale, ci riprendiamo e corriamo tutti a perdifiato fino a immergerci nella luce, tornando a casa.
Ci  siamo salvati che sollievo!! Scusatemi ancora tanto,  questa bussola è pazza, speriamo che  al prossimo viaggio ci porti in un posto migliore.
Però sono terrorizzata cos’era quella massa scura così  orribilmente infilzata?
On lo sapremo mai… Ma sicuramente andrà  meglio l prossima volta.

Ciao a tutti carissimi lettori!
Spero che questo viaggio  vi abbia divertito e inquietato almeno un pochetto.
Io mi sto divertendo molto con  questa  tipologia di articoli , voi?
So di chiedervi tanto ma mi  piacerebbe davvero avere una vostra opinione in merito, se vi piace si potrebbe rendere questa tipologia di articoli un post abituale del blog.
Beh fatemi sapere, Un abbraccio a tutti.
 Alla prossima!


Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...