lunedì 18 marzo 2024

Bagno e Kaiju No 8

 Salve a tutti cari lettori!
Mi spiace molto che l'idea  di un nuovo contenuto non vi sia risultata gradita; speravo di poter trovare un nuovo modo di interagire con voi e magari penetrare in un nuovo universo affascinante da scoprire assieme ma va bene anche così; infondo passare un buon momento assieme è la cosa più importante. ^^
 
Oggi vi racconterò di un piccolo momento piacevole.
Il bagno come sapete tutti è un momento prezioso di coccola a noi stessi; l'acqua calda ci rilassa dalla tensione e se usiamo sali da bagno e una candela accesa l'atmosfera migliora considerevolmente.
Un attimo di relax. C'è chi ascolta musica mentre fa il bagno tenendo la radio accesa con un sottofondo musicale e si accontenta di non pensare e basta; io invece preferisco  partire in quei momenti e approdare in una terra dell'altrove e i miei fantastici mezzi di trasporto sono libri e manga.
Ieri quando mi sono concessa il mio solito rilassante bagno , la lettura da me scelta è stata il volume 5 del manga Kaiju No 8; una storia decisamente d'azione con un abbondanza di personaggi dal carattere stravagante.
Molta adrenalina e poche risate in questo volume ma un atmosfera fresca che mi ha riportato alla mente le opere manga degli anni 90, in cui i personaggi e le loro motivazioni si sentivano .
Mi hanno raccontato che con l'andare avanti nella storia diventerà la solita gara allo SPADONE PIU GROSSO, ma mi auguro che sia solo la solita voce di corridoio fatta tanto per aprir bocca a vanvera, perchè per ora la storia mi pare molto ben fatta e ben calibrata; lo scoprirò con la lettura poi saprò espriemere la mia opinione in merito.
Per il momento mi sono davvero gustata la lettura e l'ho apprezzata oltremodo, provando una vera sensazione di relax che aiuta a sciogliere la tensione.
Il bagno però è sempre destinato a " finire"  e quando termina lascia un senso di scompenso e la sensazione che il tempo sia trascorso troppo velocemente.
Purtroppo quando ci si gode un momento di pace è sempre così e a volte da l'idea di un complotto cosmico ordito alle nostre spalle, non trovate? XD
Quel che conta e tenerne il piacevole ricordo il più a lungo possibile e fortunatamente c'è sempre la possibilità di replicare, anche se personalmente trovo che ogni attimo di pace vissuto sia unico e irripetibile.
E questo è un po' il bello del viverlo, che sai che bene o male non si ripeterà nella stessa identica maniera.
A volte questo si rivela una buona cosa altre no; perchè magari in quel momento avevi bisogno di ripetere le stesse sensazioni.
I fatti della vita.
Resta però il tangibile e apprezzabile fatto di essere appagati di quel momento passato dentro alla storia del libro o come nel mio caso del manga.
Come al solit,o sembra poco ma in realtà è tanto; anche se è diffiicile riconoscere e apprezzare il  momento quando sei stanco ed esdaurito, ma come l'esperienza insegna, bisogna provarci per ottenere qualcosa.
Un mio rituale dettato anche dal finire tra tutto dopo le  21:00 è quello di bermi un semplice latte e caffè caldo con i biscotti o un dolce come cena vedendo un documentario.
Personalmente mi da l'idea della chiusura di un cerchio; del tipo: E domenica sera, chiusa settimana ora si ricomincia.
La psiche è veramente piena di sensazioni indefinite ma trovo che alcune ci rendano la vita più reale.
A me ad esempio il bagno è sempre sembrato un momento fuori dal mondo in cui il tempo (oniricamente parlando); si ferma e il mondo non esiste più.
Ci siamo solo io e la lettura, tutto il resto è lontano.
In questi momenti mi sento  molto più viva rispetto a tutto il resto della mia vita, in cui come una macchina; devo fare le solite cose a lavoro, sopportare la quotidianeità casalinga, impegnarmi per portare pazienza, assistere, sopportare medici farlocchi e i loro futili e uniti controlli... ecc.ecc. E sottostare a tutti i capricci e volontà altrui.
Questo rende il farsi un bagno speciale e vi confesso che non capisco le persone che gettano via una vasca da bagno perchè per loro farsi la doccia è top perchè veloce...
Non sto a denigrare il gusto altrui ma personalmente trovo che non sappiano concedersi un vero atimo di stop dalla macchina monotona della vita quotidiana.
Poi ok mi si farà notare che ci sono tanti tipi di vite e che molte, soprattutto quelle nel campo dell'arte e della scrittura, hanno una libertà di essere ed esprimersi che rende  futile e inutile la pratica di farsi un bagno per ottenere un momento vitale; purtroppo però noi  viventi tra la comune gente non sappiamo cosa significhi veramente la realizzazione dell'essere se stessi e vivere come il nostro desiderio comanda; quindi anche un momento come bagno+ lettura diventa un atto prezioso di essere se stessi e come tale va apprezzato e se si può bisogna approfittarne,
Io la vedo così
E con questo vi saluto carissimi lettori alla prossima!
 
 

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...