E l'ultimo post dei 3 mesi in festa qui su petali e innanzitutto vi Auguro di stare passando una felice Vigilia e di passare domani, Un Buon Natale.
Io al momento sto ascoltando il concerto di Natale su Canale 5 e questa giornata non è stata proprio il massimo ma mi sono concessa un buon bagno e ho iniziato l'ennesima rilettura di Canto di Natale una storia che amo.
Questo momento però mi sta facendo apprezzare la serata anche se con il rammarico di non essere riuscita a sentire per tutta la giornata quell'atmosfera che tanto mi è cara.
Non è il primo anno che va così ma non mi lamento, io cerco di gustarmi il periodo conscia della brevità della mia vita e del fatto che Natale dura poco.
La filosofia del Natale di oggi è fatta di silenzio più che di parole; ognuno adesso starà digerendo la cena della vigilia e magari come me sta ascoltando il concerto in compagnia di amici e parenti; alcuni stanno facendo dei divertentissimi giochi in scatola brontolando perchè stanno perdendo o le mani non sono buone.
Quella dell'irritazione da sconfitta è fastidiosa ma dimostra anche che ci si sta divertendo e impegnando; si sta vivendo intensamente il momento; in futuro potrà essere considerato " Un brutto ricordo o Un Simpatico ricordo" A seconda di come lo si vuol vedere ma comunque sarà un momento prezioso vissuto.
Io adesso ho l'albero acceso vicino e davanti il portacandele natalzio con le candeline accese e mi stanno procurando gioia e anche il profumo è piacevole sebbene abbia tutte candele di diverse profumazioni, ma è bello e piacevole vedere quelle belle fiammelle.
La mia è una semplice serata tranquilla che spero diventi notte perchè finiti i programmi sapete ho un paio di dvd che bussano alla porta; uno si chaima: Dickens l'uomo che inventò il Natale e l'altro....A Christmas Carol ovviamente X°DDD ma vedremo anche perchè all'una di notte non so come sto messa a Sonnolenza.
E tra tv e pc siamo a mezzanotte e io ho iniziato ad ascoltare la messa di mezzanotte su Padre pio tv l'unica che ancora fa la messa a mezzanotte come si dovrebbe fare.
Una serata questa, un racconto; ma cosa c'è di "Filosofia dello Spirito Natalizio un questo?"
Sono certa che ve lo starete domandando e questo mi fa sorridere; non lo notate?
La semplicità, l'attimo del momento vissuto in serenità.
Lo Spirito natalizio quello vero e più puro è fatto di attimi semplici e sereni; luci, colori sono un imput importante per apprezzare la festa ma è l'attimo semplice che conta, mangi, ridi, non pensi al lavoro o alla merda che la vita ci da ogni santo giorno; quindi Avete ancora il coraggio di dire voi che sbraitate a gran voce: E un giornio come un altro!
Che il natale non è un giorno speciale? In quanti degli altri 365 giorni dell'anno potete godervi la stessa semplicità, il vivere e godere di un attimo prezioso, del condividere un momento, dell'essere semplicemente voi stessi senza alcuna pretesa.
Lo Spirito del Natale non è pregare, non è fare il mega shopping faigo; il Natale è un momento in cui siamo noi e in cui la maschera che usiamo nella società cade; Noi siamo noi nella nostra umiltà e semplicità senza stupidi arrogantismi ed egocentrismi.
Per questo nello scorso post vi ho detto godete di ogni attimo e se è un giorno del cavolo, trovate un attimo per fare qualcosa che vi rende felici.
Il Natale non è voce è un dolce silenzio contornato di colore e luce, di musiche di natale e semplicità.
Panettoni, pranzoni quelli sono condivisione di un momento, il donare un regalo fatto di cuore è un attimo di gioia ma è l'attimo in cui siamo con semplicità e serenità noi stessi e ci godiamo l'attimo che Fanno lo spirito Natalizio.
Il momento e il cuore, l'anima . Anche se questo mondo fatto di stronzi che urlano Io odio il Natale, ti deridono, ti insultano e di situazioni che sono Immondizia, se viviamo il momento della vigilia e del natale semplicemente cogliendo nell'attimo tutta la bellezza che vediamo nelle ghirlande e decorazioni, nel cibo che mangiamo e in quello che facciamo allora sia io che tu che mi leggi riusciamo a vivere la festa del natale con lo spirito giusto e la disposizione mentale e di cuore che ci faranno amare il momento e il vederlo come un attimo di luce nel buio.
Il Natale è questo.
Auguri a tutti voi cari lettori; Buon Natale!!