venerdì 26 dicembre 2025

26 Dicembre e pranzi troppo abbondanti

 Alzi la mano chi si sta riprendendo dal pranzo di natale e santo stefano!?
Scommetto che una moltitudine sta alzando la mano XD
Siamo tutti colpevoli del cioccolatino di troppo e del bis di primo o secondo e ci siamo fermati con rammarico solo perchè lo stomaco urlava : Baaasstaaa!!!
Poi abbiamo subito la sonnolenza post pasto e abbiamo passato il tempo o in chiacchiere o vedendo un film o facendo qualcosa.
E così è passato anche questo Natale tra alti e bassi.
Molti fin troppi sono sollevati, altri afflitti dalle brutture della vita guardano con rammarico al tempo che non sono riusciti a godersi veramente e altri ancora sono soddisfatti.
Vi sto annoiando? Lo so! Ma nessuno può negare che queste sono consuetudini della vita a Natale.
Io personalmente il natale l'ho passato a mangiare e ascoltare il concerto di natale assieme a parenti, niente di brioso ma tranquillo:, qualche chiacchiera e finito lì.
La notte ho fatto la follia di passarla in bianco tra alti e bassi (mi è caduta una bottiglia di olio profumato quello da casa.....e alle due di notte ho dovuto asciugare e pulire.....Solo a me gente!>_<) e poi niente: solo tv cercando di sbollire i nervi.
Oggi confesso che per lo più ho perso tempo; di utile ho passato tempo scrivendo un articolo e rimuginando sul famoso evento e sulla mia tristezza.
A sollevarmi un po' sono stati tutti i documentari sull'egitto che focus ha trasmesso.
E il tempo sta passando veloce e inclemente portandomi verso un detestabile appuntamento che come acennato cambierà molte cose.
Stasera non so cosa mi vedrò ma forse La Bella e La Bestia, una storia che adoro e che mi auguro di poter vedere dall'inizio.
Confesso che vorrei anche scrivere  e leggere un po' ma non so come andrà.
Piccola pausa; sono andata a farmi un cappuccino e a terminare l'ultima fetta di pandoro con crema al mascarpone....
Beh U_U?? Tutta dieta signori! ( X°DDDD see come no!)
Comunque ho deciso di cenare con ste cose anche perchè mi sento ancora lo stomaco come un pallone e così và Amen..
Approposito ho cominciato a leggere il libro : La torre segreta delle Aquile e devo dire che la storia mi intriga parecchio.
Ho cominciato anche il libro: Mistero sotto al vischio ma per ora mi sa spudoratamente di romanzo rosa... Spero di sbagliarmi decisamente , dalla trama sulla costina sembra un giallo....
Gente se ho comprato involontariamente un romanzo rosa credo che andrò in crisi mistica XD E il genere che più odio in assoluto.
E mentre scrivevo il film è iniziato; mi piace un sacco ma il cartoon resta nel mio cuore.
Sapete che stanno uscendo dei manga dedicati a Belle?
Io li ho presi sono due volumi. 
Vabbe vi lascio e mi dedico al film.
Buona serata alla prossima. 

Nessun commento:

Il fascino del passato. Tra sogno e romanticismo

Come dico sempre; trovare il bello nel brutto non è semplice e percepire un bell'attimo vissuto nel brutto del quotidiano, a volte è anc...