martedì 16 dicembre 2025

Natale che non c'è; Momenti vissuti e Vuoto colossale

 Avvengono eventi per cui anche il Natale e ogni altra cosa perde il suo significato.
Succedono punto e basta. Non c'è modo di evitarli e in quei casi la tua vita cambia totalmente.
Chi avrà visto su Instagram la mia decorazione Bullet Journal di Dicembre saprà che il mio progetto per questo ultimo mese dei 3 mesi in festa 2025 era Natale H24; Ovvero un mese intero dedicato ad argomenti che facessero sentire la magia del Natale a chiunque mi legga.
Ora.... Non mi sento più di portare avanti quel programma e confesso anche andare avanti con l'evento mi risulta difficoltoso ma ci provo.
Godiamoci il Momento! Ricordate quanto ho detto nel mio passato articolo?
Ebbene ci provo nonostante l'universo di merda che mi è caduto addosso.
In questi primi 15 giorni di Dicembre ho vissuto alcuni momenti gradevoli sia prima che dopo l'evento di cui vi ho accennato.
La prima è stata andare a bere una cioccolata con Rhum e Panna al Bar e.. Si al progetto Marshmallow ho rinunciato XD Ho preferito giocare in casa come si osa dire.
E stata una giornata piacevole  a curiosare tra i negozi.. e soprattutto in quel luogo che per me è" La Perdizione" Ma che il mondo chiama comunemente Libreria!
Ed escono Sempre seguiti di saghe che faccio a sorpresa; Mondadori fa uscire L'universo a Dicembre e io faccio foto a tutti i libri perchè tutti insieme non posso comprarli; Mi sono concessa il libro di Marcello Simoni La Torre segreta delle Aquile e poi un nuovo Coloring Book.
Eh... Ve l'ho detto che Le librerie sono luoghi pericolosi xD  Trovi sempre qualcosa di bello e interessante da comprare.
La libreria della mia città poi fa un evento interessante che mi tenta ma che mi astengo, in pratica impacchetta dei libri e ci mette una frase del libro e tu compri un libro a sorpresa perchè ti sei lasciato ispirare da quella data frase.
E una bella idea ma evito perchè se finissi a comprare un Romanzo rosa o uno di quei pseudo libri con la classica storia filosofico depressiva mi innervosirei soltanto.
Il secondo momento buono è stata un uscita al supermercato; in città ha aperto un nuovo supermercato e sono andata a curiosare;  è stato pochi giorni prima del triste evento e mi sono divertita parecchio; molti diranno " che c'è di bello in superercato?"
A me piace vedere come sono organizzati e come espongono, le marche di prodotti che tengono, il comprare è il mio pensiero ultimo anche se poi inevitabilmente qualcosa finisce nel carrello ma credo che capiti a tutti di trovare la curiosità culinaria.
Io ho trovato I canederli che ho mangiato quando sono andata in montagna e quindi mi ha fatto piacere poterli gustare nuovamente dopo tanto tempo.
Uscita da lì poi  ho  gironzolato dal fioraio che in questo periodo si ammanta di Colori, luici e decorazioni natalizie creando un ambiente allegro e felice.
Era pieno di genitori e bambini e in giro vedevi il Grinch che faceva foto con i piccolini; mi ha fatto sorridere; era bello vedere quella serenità nelle persone.
Poi cìè stato l'evento e tutti deridono la mia tristezza, dicendo che non è nulla di che; per loro è un niente perchè hanno la loro bella e ferrea salute  ma per me è molto di più a causa di tanti piccoli fattori che cambiano radicalmente la mia esistenza; Vabbeh passiamo questo arco di tempo nero mettendoci l'acceleratore e veniamo al momento " sereno" vissuto post evento.
Sono andata a giocare a Tombola e ho vinto una bottiglia di Montepulciano da 2 o 3 euro  XD Ho fatto il terno; poi ho fatto ambo e via un pacco di Tuc...
Ok creker e vino il premio Dop e Top del mondo! ( E via ai fischi del pubblico) XD Il divertente è che quello della tombola mi sfotteva perchè quando ho gridato terno mi ha chiesto se avevo il fidanzato e io gli ho risposto: Meglio soli che male accompagnati.
Ha comninciato a chiamarmi la Single fortunella  e dire al collega che mordevo.
Mi ha regalato delle belle risate che hanno ammorbidito un po' la mia rassegnata tristezza.
L'ultimo momento  buono l'ho passato qui in casa vedendo un film su Netflix con mia madre; a lei non è piaciuto ma io ho trovato la storia intrigante e interessante.
Si intitola: Make Up Death Man Kniver Out.
E un giallo mezzo thriller molto intricato in cui un investigatore indaga su un omicidio avvenuto in chiesa.
Quello che mi è piaciuto di questa storia è stato il fatto che i vari eventi presenti e passati della vita dei personaggi si intersecano con il mistero che cambia direzione ogni momento, ma che alla fine ti presenta un arco narrativo intricato e interessante e io amo le storie intricate.
Bella anche la rappresentazione dell'indole dei personaggi; gli attori sono stati veramente bravi.
Era parecchio che non vedevo un film, preferendo sempre Documentari ma devo dire che questo mi ha fatto passare un tranquillo pomeriggio e mi accontento visto come va da schifo questo mese che è iniziato in maniera orrenda e finirà peggio.
Non sono allegra ma scrivere sempre e solo da allegra sarebbe un ipocrisia; quelli che ho passato sono momenti il classico bello nel brutto, il nano secondo  sereno.
Direi che devo dire.. Va bene così, mi accontento nonostante tutto 
A voi spero di aver  dato la possibilità di passare un attimo tranquillo e di notare qualcosa di sereno che vi è successo.
Al prossimo articolo. 

Nessun commento:

Il fascino del passato. Tra sogno e romanticismo

Come dico sempre; trovare il bello nel brutto non è semplice e percepire un bell'attimo vissuto nel brutto del quotidiano, a volte è anc...