martedì 16 giugno 2020

quattro chiacchiere in una giornata No!

Brutta giornata oggi!
Ma per una volta ho mantenuto la tranquillità spirituale senza incazzarmi come una iena.. E credetemi la signora vita ci ha provato assai a farmi innervosire..
Ok qualche nominazione invano l'ho fatta ma non con rabbia  e questo è già molto per me che sbotto come una pentola  a pressione alla prima cosa storta.
Il motto di oggi è stato Keep Kalm and akuna matata! Citato dal saggio Timon.
E così la giornata è passata ma mi è venuta la voglia smodata di raccontarla perchè è stata sia un successo che un flop astronomico.
Ho ricevuto una notiziola che non mi ha reso molto felice. E una cavolata percarità e non si tratta nemmeno di una Vera brutta notizia ma per me è il rimettere in moto una quotidianeità con ritmi che odio.
Ok bisogna farlo! Quindi che dire? Remiamo.. Ma  sto fiume di quotidianeità non mi piace tanto perchè mi da più stress che positività, però oh la vita deve riprendere... Covid o non Covid.
Quindi.. Si torna a lavorare in ufficio non da casa .......
E notate i puntini per priacere che ne ho messi tanti apposta.
Lo so! Il lavoro è lavoro e va fatto e fino a qui nulla da ridire, ma per me che ho sempre amato scrivere e sognato di vivere facendo arte e scrittura nonostante non abbia mai avuto ne supporto e apprezzamento e quindi non sappia il valore certo di quel che faccio; il lavoro in azienda per quanto sia tranquillo mi fa sentire in gabbia.
E una cosa psicologica me ne rendo conto ma è così e non riesco a cambiare ottica, sfortunatamente.
Sapete  spesso mi capita di provare ammirazione e anche un po di triste invidia vedendo i video vlog di quei  ragazzi americani su youtube che vivono commerciando da casa la loro arte, facendo fumetti ecc.
Non so poi  di cosa sia composta la loro quotidianeità ma a me danno sia gioia che tristezza.
Sono una romanticona e mi immagino sempre quando li guardo quel senso di realizzazione che devono provare sapendo che la loro arte è amata e apprezzata.
Lo ripeto sono una romantica persa... quindi capisco da me di non essere molto attendibile e razionale perchè dovrei immaginarmi i problemi  che  affrontano anche, ma guardando i video  ripeto ho questa senzazione.. che siano felici e non riesco a fare a meno di sentire di aver sprecato il tempo perchè la vita non mi ha  dato  certi sbocchi.
Vabbeh son parole quindi prendetele come tali.. Un niente di che.
Tornando alla giornata, dopo il lavoro in smart workin il seguente pranzo ho perso tempo a fare un giochino stile tetris su un sito di pet virtuali (qualcosa tipo dragon cave insomma.)
Volevo dedicarmi alla scrittura e continuare il romanzo che sto scrivendo e che resterà anonimo nell'agendona che mi hanno regalato  (una volta ricopiato ovviamente perchè per ora sono un mucchio di fogli che farebbero venire l'ulcera a un traduttore di egiziano antico X°DDD) Corrrezioni, foglietti atttaccati e chi più ne ha più ne metta, come si usa dire.
Ma una volta finito voglio ricopiarlo tutto. Sapete l'agenda che mi hanno regalato è bellissima e  grande sembra uno di quei tomi giganteschi  di quando fanno le edizioni di lusso; ha pagine per ogni giorno dell'anno e stata già utilizzata pochissimo quindi ho provveduto ad usare la mia ama segreta.. Il Bianchetto e via  di cancellazione! e ora ho un agenda pulitissima.. alla quale dovrò probabilmente strappare un po' di fogli perchè le prefazioni  che avevo copiato tempo fà convinta che fossero belle, con l'impostazione della storia attuale fanno schifo! Letteralmente! Me tapina!
Devo rassegnarmi all'inevitabile se non trovo una soluzione vabbeh. Comunque come al solito  deraglio, ho fatto un giro immenso solo per dire che oggi invece di scrivere la storia ho scritto un articolo per  Luce.
Ok sempre scrittura è, ma non è il  genere di scrittura che era nei miei progetti fare, Perchè  di questo cambio?
Un motivo è sicuramente stato il fatto che oggi è stata una giornata di scleri generale, un po' colpa mia e un po' della  vita e l'altro è che proprio non ho sentito quella chiamata interiore che da la scrittura quindi trasportata dalla mia voglia di chiacchierare eccomi qui.
Di cosa parla l'articolo  su luce?
Beh  l'inizio è un po' una burla con sotto-polemica annessa e poi parlo di manga.
Ve lo confesso è uno dei pochi articoletti di cui mi sento soddisfatta perchè ho citato quel che ritengo importante che sia presente in un manga.
Ora se non scrivete vi starete domandando cosa, Beh la storia e la cura in essa messa.
Se scrivete  ma anche se non scrivete e avete un buon intuito, immaginerete sicuramente che dietro un libro, un fumetto ben inteso c'è un progetto.
Questo progetto è fatto da una storia e da quell'incipit sia che tu sia un autore di libri o manga, devi creare una storia fatta di dettagli.
Ora... Senza farla troppo lunga; se trascuri qualcuno di questi dettagli e vai a casaccio senza pensarci, rischi di non rendere la  storia  che stai scrivendo o disegnando nel tuo libro o nel tuo manga con la dovuta calibratura.
Detto semplicemente; Trascuri i Dettagli e la prospettiva di alcune situazioni e capita anche che trascuri dei personaggi che invece sono importanti ai fini dell'evoluzione della storia.
Beh su luce parlo di quest'argomento e cito alcuni titoli manga che per me sono capolavori. Sono 3 rappresentanti niente di più, ma hanno saputo darmi emozioni forti e intense.
Sto leggendo più manga che libri ultimamente ma vado lenta come una lumaca a leggerli... Tipo per un volumetto impiego 3 o 4 giorni, roba da far rizzare i capelli ai più.
Non so perchè non riesca ad applicarmi nella lettura quest'anno ma suppongo a ragion veduta che con lo schifo generale di questo 2020  pidocchioso e fetente, non ci sia proprio lo spirito per l'applicazione.
Ma probabilmente è solo una cosa mia e sono io la svogliata nullafacente. Amen.
Approposito di manga ho visto di recente l'edizione americana di fullmetal alchemist.. Caspiterina che spettacolo gente!
Volumi giganteschi, copertina rigida metallizata e pagine bianchissime con anche tavole a colori. Se uscisse qui un edizione del genere a mio parere la metterebbero cme minimo a 30 euro al volumetto.
Io non riuscirei a comprarla sicuramente, ma è davvero bella quindi tanto di complimenti agli editori americani per l'opera d'arte che hanno saputo fare.
Io mi accontento delle mie due edizoni di quella panini, in formato takboon e in formato più grande anche se in quella grande la qualità della traduzione perggiora forse per imitare  l'edizione televisiva che andava in onda  nei tempi in cui usciva questa seconda edizione.
Naturalmente niente tavole a colori, Panini non si spreca in queste cose, tutto in bianco e nero.
Ma mi accontento. Edward Elric è Edward Elric punto. Vhi non lo ama scagli la prima pietra e si prepari a rivere un colpo di bazoka come contraccambio! X°DDDD
 Il resto del giorno è trascorso vedendo un video su youtube e preparando la cena e sistemando un po' di cosette varie.
 Come applicarmia scrivere? Avevo tempo per disegnare?
 Rh si ma come potevo rinunciare al vlog e ai podcast sui fantasmi e sui criini irrisolti della mia youtuber preferita???
Era un crimine contro l'umanità e  contro il Buon Ed mito insormontabile!
Ahahah ok  dopo quest'ultimo delirio da neurone fuso vi lascio andare a nanna che sono l'1:53 di notte.
Sogni d'oro a tutti voi che mi leggete!
Alla prossima!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...