martedì 24 novembre 2020

Un bosco in inverno.

 Quanto mi piacerebbe vedere un bosco ammantato di neve  con tutte quelle piante a tema natalizio al suo interno e scoiattoli ma anche renne.
Nei paesi nordici hanno questa fortuna. Beatissimi loro! Ho visto  fotografie su un giornale di arredamento di una casa in svezia, con bosco coperto di neve a fianco della casa e lo stesso giardino della dimora antica sembrava una foresta e il tutto inghirlandato a tema natalizio.
Mi sembrava una magia. La casa poi aveva il tetto blu e di colore fuori era bianca, con un portone d'ingresso in legno dall'aspetto anticato.
Mi ha trasportato in un vero sogno. La casa all'interno aveva anche quei grandi camini di una volta con il fuoco acceso e la ghirlanda sopra il camino.
Il resto delle decorazioni era un po' inisgnificante ma l'idea di mettere dei portacandela a forma di lanterna con delle candeline finte accese sulle scale l'ho trovato una cosa carina e gradevole con un che di romantico.
Non vedo l'ora di comprare la rivista questo Dicembre per vedere quali bei arredamenti e quali case da sogno proporrà.
 Se esce ovviamente e se si riesce a comrpare....
Avrei tanta voglia di una gifffetta dall'espressione dubbiosa da postarvi per rendere esplicita la mia espressione del momento ma ahimè blogger non ne dispone.
Torniamo alla nostra casa da sogno sperduta in svezia e immaginiamo.
Immaginiamo di trovarci lì in questo giardino coperto di neve con poco distanti verdi pini dai tronchi che con la luce delle nuvole grige sembrano quasi grigiastri, immaginiamoci il profumo e la meraviglia di sentire cinguettii e di vedere scoiattoli sui rami, di ammirare  gli abeti piantati a terra del nostro giardino,  con il cesuglio di agrifoglio che sotto la coltre di ghiaccio spicca verde e rossastro.
Ora immaginiamoci un tavolo di pietra con dei tronchi a mo di sgabelli per sedersi tutt'attorno e sul tavolo delle lanterne di metallo stile anticato con delle candele vere accese e al centro del tavolo un ramo di pino con le sue ghiande coperto di brina ghiacciata, poi sparse quà e là campanelle di metallo e infine sopra l'ingresso di casa una bella striscia di pino verde.
Non vi appare un sogno bellissimo?
 A me si! E non immaginate quanto mi piacerebbe osservare questa meraviglia dal calduccio dentro quella casa e uscire, solo per gustarmi un giro in quel bosco meraviglioso.
Ma mi piacerebbe anche viverci in quella casa per godermi il camino in inverno e soprattutto la neve dalla finestra.
Cioè leggere su un divano guardando il camino acceso, l'albero di natale con fuori la neve.. Sarebbe il Natale perfetto! 
Ma ci sono altre cose per cui mi piacerebbe vivere in  quella casa... Ad esempio...
Per la grande cucina stile inglese con i piani in legno e quell'aria un po' retrò.
La signora l'aveva addobbata sempre con candele, alcune statuine di antiquariato a tema natalizio e stelle dorate.
Ormai Natale è vicino e quest'anno temo siamo in molti a non sentire l'atmosfera purtroppo. Così ho pensato  di aiutarci un po' tutti a sentire l'atmosfera raccontando di queste belle fotografie e cercando di immaginarci un po' tutti a casa di questa signora ad ammirare la bellezza del natale.
Spero che l'articolo vi piaccia e vi abbia fatto sognare un po' di meraviglia. 
Alla prossima ! Ci si becca a Dicembre con l'ultimo ciclo dei 3 mesi in festa.

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...