venerdì 6 novembre 2020

Una giornata di Novembre. Aspettando Natale

 Ciao a tutti carissimi lettori. Eccomi qui a scrivervi per raccontarvi una giornata novembrina.
Per pima cosa vorrei scusarmi con voi.
E probabile che in questo articolo troverete qualche errore di battitura ma non ho la forza di ricontrollare quel che scrivo oggi perchè non sto molto bene.
Detto ciò partiamo un pochino a parlare delle cose interessanti in una giornata di Novembre.
Giovedì guardavo fuori dalla finestra dell'ufficio e c'era una nuvola che copriva quasi interamente la collina poco distante.
Si distinguevano a mala pena i tetti delle case e qualche punta di albero.
L'ho trovato veramente suggestivo; mi dava la sensazione di trovarmi in uno dei classici mondi fantasy con le loro avventure e i loro misteri.
Mentre passavvo con la macchina poi mi è capitato di notare mucchi i foglie lungo i bordi della strada e albero con foglie gialle a tratto marroni
I colori autunnali sono davvero caldi e confortevoli, se non ci fossero tutti sti sbalzi di temperatura che vanno dai caldi pseudo tropicali ai freddi glaciali sarebbe la stagione migliore.
Unisce il piacere di una bevanda calda al  senso di coccole che si prova quando si sta rannicchiati in un pleid con un buon libro in mano.
Novembre è anche il mese che annuncia  l'arrivo del freddo e del natale.
Al momento da che ho potuto vedere negozi e supermarket si stanno già preparando alle feste natalizie nonostane il largo anticipo
Ho visto l'abete verde e rigoglioso già issato in piazza; ogni volta che lo osservo prima che gli mettano le luci mi domando: Quanti anni avrà? Dev'essere vissuto in un bel posto per crescere così bello.
L'Abete è un albero veramente affascinante a mia opinione e i suoi aghi sono usati sia in profumeria che in medicina; vive tantissimi anni ed ha un aspetto elegante.
Vederlo nel suo ambiente naturale è qualcosa di fenomenale ma anche addobbato di luci è una meraviglia che lascia senza parole.
CHISSA come sarà questo Natale per ognuno di noi?
Questa è la domanda con cui voglio chiudere questo articolo che di rilassante ha ben poco e somiglia tanto ad un elenco della spesa.. Ma proprio non mi reggo in piedi.. quindi perdonatemi per larticolo un po' a cazzum . Buona lettura! cercherò di rifarmi nel prossimo articolo.

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...