venerdì 30 ottobre 2020

Halloween, Magia e Piante

 Le piante sacre ai Druidi erano la quercia, il sorbo, il cipresso, il vischio e il nocciolo.
Piante che stando alle leggende e frammenti di storia sui duridi, 3000 anni fa erano considerate sacre e preziose.
Attorno alla figura dei druidi c'è una fitta nebbia e non è mia intenzione dissiparla.
In questo articolo voglio sognare assieme a voi, sognare della magica notte di Halloween e della sua magia. 
Piatti a tema deve essere la prima cosa.
 Magari  dita insanguinate fatte con wusterl , pasta sfoglia e ketchup o un risottino nero alla zucca? o ancora tagliatelle nere su letto di sugo di pomodoro che sembra tanto sanguinolento XD.
La rete fa sbizzarrire, e anche divertire. Torte con la faccia di frankestein, torte di tutti i colori possibili e immaginabili colorate con 100.000 coloranti alimentari o ancora torte alla menta, torte al cioccolato con crema sanguinosa rossa.
Muffin con tanti sparkle alimentari neri o ancora mouse al cioccolato.
 Mele cotte al rhum, castagne...
Purè e polpettone.. naturalmente il polpettone con il suo bell striscio di sangue al pomodoro..
La fantasia sta in chi cucina e il divertimento nel vedere che viene fuori.
La rete è una grande fonte d'ispirazione ed è divertentissimo vedere questi piatti che a volte hanno un aspetto veramente atroce, come la panna cotta a forma di cervello  in un letto di crema ai lamponi rosso sangue. 
Le decorazioni per casa e i lavoretti manuali che si fanno. Tutto crea festa e allegria.
Il Creepy diventa divertente.
Ma Halloween è anche atmosfera; non feste in costume e co. Io personalmente preferisco stare a casa e godermi una bella serata  a base di film come casper e trasmisisoni come i ghost hunters o avventure impossibili con josh gates.
Poi è d'obbligo l'immancabile dolcetto "perchè già non si è mangiato abbastanza e bisogna dimagrire di più" .😜
Stanca della tv mi leggo un po' del libro in corso a tema  (Adesso sto leggendo: Ombre Nella Notte di Tess Gerristen) e infine una tradizione un po' esoterica per ricollegarmi all'antico.
Ovvero l'usanza di fare i tarocchi a mezzanotte spaccato il secondo.
Da che ho letto è un usanza antica ma poco conosciuta. Il motivo per cui si fanno a mezzanotte i Tarocchi pare sia da ricollegarsi alla credenza celtica che a mezzanotte la porta del mondo dei morti si apre  ebquindi il potere astrale è più intenso.
Verità? Fanfaronata? Questo non lo so! Per me i tarocchi sono un semplice divertimento e non credo ai responsi sebbene ammetta che alcune  volte hanno beccato certe circostanze.
E farli la notte di Halloween è divertente perchè per un momento ti senti un po' una strega nell'atto di compiere oscuri incantesimi.
 Alla fine è solo un gioco con tanta suggestione ed è divertente per quello.
Quest'anno però mi si presenta il dilemma del scegliere quale dei film che ho da vedermi. Casper? Hocus pocus, la casa dei fantasmi con eddie murphy?  ARDUA Ahimè è la scelta! Contando anche il fatto che rivedersi per la centesima volta il mio adorato Frequency mi tenta assai.
Trasmisisoni di fantasmi in tv, eventi al pc.. Quest'anno è una bolgia di cose divertenti il 31 Ottobre e io vorrei farle tutte. Mi serve una di quelle pistole che sdoppiano le persone  temporaneamente almeno riesco a seguire tutto.
Domani si vedrà ma per conto mio cercherò sicuramente di rilassarmi e gustarmi la serata il più possibile.
Spero che anche voi riusciarte a passare una bella serata. Buon Halloween a tutti quanti! 
A Novembre con il secondo ciclo dei 3 mesi in festa.
 

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...