martedì 21 novembre 2023

Una giornata di pioggia...Tra pensieri volatili, Ragionamenti Astrusi, Ricerca d'ispirazione (Da disegni di Natale)

E cominciamo con il  HO VOGLIA DI ATMOSFERA DI NATALE!
Purtroppo il 21 di Novembre comincia la voglia di clima di festa; per molti è Moooolto Anticipato (Con tanto di effetto eco); mentre per altri : l'ora di Addobbare e godersi Il Natale è giunta!
 
Ma prima di cominciare questa ostra nuova chiacchierata, benritrovati a tutti carissimi lettori!
 
Oggi nella mia città piove; è un giorno uggioso; tra nebbia che fantanto Inghilterra vittoriana e pioggerellina lenta, calma e pacifica.
Insomma, il giorno adatto per pensare-
E iomi sono svegliata pensando.
Pensando al tempo, al freddo, all'inverno; per poi passare al desiderio di Neve e luci di Natale, decori e addobbi.
Da questo stadio sono passata all'idea di fare qualche bel disegno natalizio a guardare Pinterest alla ricerca di Un ispirazione illuminante cadendo nella meraviglia di alcuni Disegni che ho visto e che mi hanno incantata.
Poi mi sono domandata; Come mi piacerebbe Decorare per Natale casa?
Tradotto in poche parole: CARA ME STESSA PIGLIATI UN FAMOSO VALIUM E METTITI A DORMIRE!!! X°DDDD 
Se pensate che mi sono fusa il cervello pasando di argomento in argomento, vi do ragione in pieno!
Ma oggi è una giornata così e francamente la trovo piacevole anche per questo.
Meno piacevole è la mia cervicale che rompe ma poverina ha anche ragione questa volta.
Perchè?
Perchè finalmente ho ripreso a ricamare! Anche se riesco a fare massimo 10 minuti al giorno, ma dovete sapere che per me che  adoro il punto croce e che purtroppo mi è negato a causa di sto collo maledetto, questo lo considero già una grande conquista.
Oggi però mi esimerò dal farlo perchè finito l'articolo vorrei mettermi a fare due prompt della challenge di Inktober 2023 che ho dovuto interrompere a fine Ottobre sempre a causa collo, brutte questioni e un lutto.
Questo è proprio un mese che non ha niente di Positivo e l'ultima pessima idea di facebook poi ha reso tutto ancora peggiore.
Internet non è un modo per far soldi, è un luogo in cui divulgare conoscenze e comunicare e per me tale dovrebbe rimanere perchè è bello vedere arte, lasciarsi ispirare dalle discussioni e dagli articoli, conoscere e deicidere da te quale è la verità, non l'apparenza di comodo messa fuori dai famosi  di turno.
Ma questa è solo la mia umile opinione di persona che non influsice su nessuno, quindi passiamo oltre e torniamo a chiacchierare di Natale in arrivo, di sogni e di questa giornata.
Una giornata che già si sta facendo buia e che mi fa vedere assai poco di quel che sto scrivendo, avendo la luce ancora spenta.
Ma anche questa è un avventura! E magari chissà come il buon scrooge mi apparità il fantasma del Natale Presente con tutti i suoi colori e le sue luci, la sua beltà e la sua opulenza.
Quest'anno mi sono fissata che voglio che i miei colori di Natale siano Bianco, Rosso e Oro.
Voglio un clima che  sappia  di Natale al 100% Il Natale delle favole insomma!
L'anno scorso non ho potuto godermi il clima della festa a causa del covid che mi ha costretto a stare a casa per tutto Dicembre, quest'anno il mio colelga ha ricominciato con i suoi rosichini di gola e vi confesso che io tremo dalla paura che possa privarmi nuovamente del clima di festa.
Vediamo come va ma di sicuro non gliela faccio passare liscia questa volta se mi rovina il natale.
Amen, meglio pensare alla serie di Disegni che vorrei fare per Natale.
Ho in mente una  Challenge tutta mia ideata da me e solo per me

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...