martedì 28 novembre 2023

Alla ricerca del Natale.

 Salve a tutti cari lettori! Eccoci al terzo articolo novembrino dei tre mesi in festa. 

Manca solo Dicembre e poi anche questo ciclo sarà terminato fino all'evento 2024. Ancora 3 Articoli!
Ho iniziato ieri i preparativi di Natale, sebbene quest'anno nonostante lo desideri tantissimo, visto che lo scorso anno il mio Dicembre è stato veramente brutto e il motivo lo sapete, mi ritrovo con poche idee.
Tanta voglia ma poco sprint.
Non ho neanche deciso la tbr Natalizia dato che a letture gli ultimi mesi sono peggio che mogi e non riesco a completare una lettura in pace o per un motivo o per l'altro.
Ma non è questo il luogo dei piagnistei. Solo ricerca di Natale oggi.
E mi accorgo che  sto violando il mio precetto di evitare di parlare di Addobbi natalizi anche quest'anno.
Me tapina! Me tapina!
Quest'anno comunque l'albero sarà Bianco e Oro!
Ma passiamo ad altro perchè ahimè questi giorni di Novembre ho molto peccato in Dolcetti e Dolcettini.
Colpa della bancarella in centro che vende Pastiera, Babà con la crema, dei bombom buonissimi, una specie di Flan che sa un po' tanto di uova ma sempre crema è.
Poi cioccolata calda con la panna e.. SI U:U un chiletto di ciccia in più c'è ; ma come resistere alla bontà?
Sono golosa e non lo nego e questi dolci sono la fine del mondo ma mi stanno  dando lo stomaco sempre pesante ahimè.
Non è che esagero, ma un po' al giorno ne mangio di dolcetti e mi frega.
Sono arrivati i Peccati del freddo Amen. W il freddo! Ma sopratutto W la cioccolata con panna. XD
Ridiamoci sù e godiamo di questo poco.
Non ho particolari avventure  da raccontare  a parte l'accensione dell'albero che ho visto Domenica ritrovandomi schiacciata come una Sardina sotto sale dalla gente che c'era a vedere.
E stato bello, ma Dio quanto Odio la ressa! Mancava l'aria nei polmoni da quanto spingevano da tutti i lati.
Niente di ecclatante quindi ma aspetto con impazienza i mercatini di Natale  le prossime settimane.
Non è che preveda chissà quali acqusti ma mi auguro di fare il pienone di ATMOSFERA NATALIZIA.
Quest'anno ardo dal desiderio di goderne fino alla nausea.
Ma chissà in realtà come Andrà?
Non sono una veggente ahimè e alla vita reale non posso dare bastonate quindi è il solito: Si va avanti!
A remar su sta barchetta scalcinata.
Stasera mi guarderò quel mattacchione di Bossari su DMAX facendomi quattro sane risate ai suoi commenti su quanto regala terrore e spavento e godendomi i video che trova in rete di fenomeni paranormali.
Come li cerca non lo sò , ho provato a cercare anche io su youtube ma l'unica cosa che ho trovato sono stati diversi canali di indagine paranormale, tra cui i famosi Pit che appaiono sul programma e che francamente fin troppe volte mi pare che esagerino un pochino nelle loro reazioni.
Inoltre non usano termocamera e io da brava seguace dei ghost Hunters Jason Hawks e Grant Wilson la considero lo strumento Basilare per una corretta rilevazione dei fenomeni.
Oltre che una sana analisi di eventuali correnti d'aria, scricchiolii dovuti alla dilatazione del legno o di altri materiali.
Insomma io sono molto per la tecnologia di rilevamento e poco per gli urletti alla Zack & Co con i loro gridi al Demonio per il primo moscerino che passa davanti alla telecamera.
 Non immaginate quanto mi manca la trasmisione Ghost Hunters anche se convengo che nelle ultime stagioni era scemata tantissimo e chi l'ha vista lo sà da se.
Amen pecato. Preghiamo che prima o poi riappaia in tv una trasmissione di indagine intelligente.
Tornando al Natale ieri mi sono riletta una vecchissima storia di Natale che ho scritto nel 2014 e la adoro , nonostante le numerose imperfezioni.
Quel che mi piace di questa storia è la semplicità e la genuinità di un evento fiabesco.
Mi fa sentire l'atmosfera natalizia nella sua essenza.
Chissà se in quest'anno avrò una nuova ispirazione  natalizia?
Per ora sto ancora scrivendo la storia che ho iniziato lo scorso anno e che credo sarà molto più lunga delle mie prospettive perchè l'idea la amo molto.
Quel che mi preoccupa è il tempo sempre minore che riesco a dedicare a tutto.
Ma vedremo come và anche in questo caso.
Ora fuggo e vi lascio cari lettori.
Andrò ad ispirarmi per la tbr di Natale per poi scriverla  sul mio blog scrivere e leggere quindi restate sintonizzati.
Alla prossima!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...