domenica 10 dicembre 2023

Fiamme senza fiamme e Stelle di Natale

 Sera carissimi lettori!
Eccoci al primo articolo di Dicembre dei 3 mesi in festa!
Scommetto che a tutti voi stanno girando gli occhi in manga style, cercando di capire il senso del titolo di questo articolo!
Ebbene..... " Faccio la misteriosa e_e"

Dovete sapere...
Che ora sono al buio con l'albero acceso monocromatico quest'anno; ho la mia stufetta spenta ma con la luce legno style accesa in modo che sembri un caminetto che fa le fiamme, la candela accesa e le mie piante di Stelle di Natale di cui sto ammirando i fiori splendidi che fanno cosi atmosfera mentre vi scrivo, mi sento in un angolo mistico.
Il presepe mi guarda con la sua severità forse lamentandosi che quest'anno ho fatto solo una semplice natività senza tanta paglia, oggettini e costruzioni varie e puff proprio mentre completavo la parola varie la candela  si è spenta ormai esaurita.
Conferma mistica? X°DDDD
Fuori le luci in terrazzo e i vetri appannati a causa del freddo, un oscurità impenetrabile come se i lampioni fossero spenti (in verità sono accesi ma dalla posizione in cui sono non si vedono XD).
Mi sembra di essere in un mondo alternativo, una piccola magica delizia che ahimè è destinata a finire all'arrivo del  nuovo giorno e della nuova settimana di quotidianeità vuota.
Quindi fiamme senza fiamme e  stelle di natale meravigliose; ecco spiegato l'arcano.
Credetemi mi sto davvero godendo questa sensazione; l'umore è buono ed è dovuto anche al fatto che oggi ho fatto quel che il mio cuore mi diceva di fare.
Non tutto è stato diveetente perchè le faccende non lo sono mai, ma ho decorato per Natale un pochino camera mia, ho continuato a leggere quel libro assurdo e allucinato chiamato Il Metodo Ikigai ; di cui però sono costretta ad ammettere che da anche spunti di riflessione.
Seguire il proprio cuore è uno dei fattori  su cui è possibile riflettere.
Naturalmente la vita reale  il 99,9% delle volte ce lo rende impossibile costringendoci a sopportare, rovinandoci i piani e obbligandoci a questo e quello per questo quando capitano questi attimi sono davvero belli; poi certo è triste vedere video di youtube in cui ti viene mostrata la giornata perfetta o lo stile di vita che hai sempre sognato ma anche il vedere che esiste e che ci sono rari fortunati che possono permettersela è bello.
E il tempo passa mentre scrivo, riportando l'orologio alla quotidianeità, ma sarebbe bello se ci fossero più giorni con questo spirito.
Più notti con l'atmosfera Natalizia e la pace interiore.
Sebbene  la vera pace interiore non la si possiede mai.

Mi fermo qui e spero di riuscire a raccontarvi altri momenti di niente con tanta bellezza. questo Dicembre.
Spero che anche voi ci riusciate anche se  so bene quanto la vita si diverta a dare solo il contrario di quel che desideriamo.
Alla prossima!

Nessun commento:

Scrittura-fiori-Anime

   Per la saga IN RITARDO CON FURORE... Questo articolo fate conto che sia Del Mese di Aprile. Aprile è stato un altro mese No di quest'...